Ciao. Mi sapreste spiegare la differenza tra:
Loft
Loft sviluppabile da due curve
Il primo non necessita di essere spiegato, ma il secondo non ho capito in cosa si differenzia dal primo e per cosa potrebbe servire… Grazie.
Ciao. Mi sapreste spiegare la differenza tra:
Loft
Loft sviluppabile da due curve
Il primo non necessita di essere spiegato, ma il secondo non ho capito in cosa si differenzia dal primo e per cosa potrebbe servire… Grazie.
Ciao Davide.
L’opzione crea superfici sviluppabili tra ogni coppia di curve.
Le superfici si definiscono sviluppabili se possono essere “sviluppate” sul piano senza deformazione (Ad esempio comando SviluppaSrf).
il Loft è uno si quei comandi che si dovrebbe usare di più, ma che spesso viene snobbato perché troppo basic… Fermo restando che un Loft sviluppabile è meglio di niente (dipende da cosa devi sviluppare e dalle esigenze di sviluppo), le Srf che restituiscono i comandi in questione sono parecchio differenti, ma non potrebbe essere diversamente.
Pur rispettando le dimensioni dei bordi generati le 2 Srf create non sono propriamente sovrascrivibili.
Mi è capitato di ragionarci parecchio (… nella mia attività formativa le casistiche ormai non si contano più ) su questi aspetti e sull’utilizzo di SviluppaSrf.
Di primo acchito si potrebbe dire che non serve a nulla ma in realtà dipende anche molto dalle e tipologie dei materiali fisici e dalle dimensioni delle superfici da sviluppare e ci sono casi in cui serve molto.
Grazie per le risposte!!!