Mcneel.myjetbrains.com

quando viene inserito un bug nel sito “mcneel.myjetbrains.com
come si fa a sapere lo stato della segnalazione e se è risolto?

Se gli sviluppatori decidono di dare la visibilità al singolo elemento (di default non è così) basta avere il link e seguirlo direttamente. Diversamente non è possibile. Si sa se è risolto nei dettagli della SR che esce.
Qualora la domanda fosse: quando risolverete questo bug… temo non ci sia risposta.

ciao Giuseppe, grazie per la risposta

quindi se ho capito bene, quando esce una nuova versione
vengono riportati tutti i Bug risolti da quella precedente
(come succede quando si aggiorna uno smartphone)

ps ma nel link viene specificato nel caso che è stato risolto?

Direi … nessun rischio di information overload … :confused:

Scusa, non ho resistito …
:grinning_face_with_smiling_eyes:

Emi… tocca vedere se la soluzione dipende da altre parti che devono essere modificate e a volte un bug viene integrato con altri. O lo sostituisce. Non ho mai capito la questione della public View. Ma so io che so limitato… A volte li ho messi pubblici e poi venivano modificati da chi ci lavora. Davvero la vedo come una cosa che complica solo la vita inutilmente.

Ciao Salvio!
Guarda qui. MI pare ci sia veramente tutto…

Grazie Giuspa !

Figurati io … che sono (sempre stato) mooooolto limitato … :grinning:

:exploding_head: :exploding_head: wauuu
ne risolvono di problemi eeee

tornando al motivo della mia domanda

  1. https://mcneel.myjetbrains.com/youtrack/issue/RH-53851
    il link postato, segnalai un possibile bug al forum internazionale
    (se non erro ne parlai anche qui)

non ho capito se il problema è stato risolto oppure è rimasto in sospeso?
essendo che anche nelle ultime versioni se vado a fare la stessa prova:

import rhinoscriptsyntax as rs
obj = rs.GetObject(“Select a line”)
if rs.IsLine(obj):
print “The object is a line.”
else:
print “The object is not a line.”

if rs.IsCurve(obj):
print “The object is a curve.”
else:
print “The object is not a curve.”

brain

output print:
crv1 The object is a line.
crv1 The object is a curve.

crv2 The object is a line.
crv2 The object is a curve.

crv3 The object is not a line.
crv3 The object is a curve.

crv4 The object is not a line.
crv4 The object is a curve.

crv5 The object is a line.
crv5 The object is a curve.

forse mi sfugge qualcosa, ma l’ultima curva non dovrebbe risultare: “The object is not a line.”?
(che poi è stato postato un file rvb come test ma non sono riuscito a eseguirlo)

  1. https://mcneel.myjetbrains.com/youtrack/issue/RH-44054
    qui invece non viene commentato nulla nel link

in pratica avevo chiesto: come mai le schede si spostano
in base a quale rimane selezionata prima di chiudere rhino

ovviamente non’é nulla di vitale, era solo per capire come funzionasse per seguire l’andamento.
grazie.

Hmmm …
Il problema e’ che per una volta ci azzecca invece di sbagliare anche quella ? :confused:
:wink: :smile:

ciao Emilio,

da quello che ho inteso IsLine dovrebbe dare vero solo alle prime due curve o sbaglio?

Ciao Salvio.

La documentazione riguardo a IsLine() dice:

Verifies an object is a line curve

… Che a mio modesto parere sposta solo la questione a cosa significhi questa frase … :wink:

Di primo acchito direi che per me se una curva e’ rettilinea e’ un segmento di retta, cioe’ quello che Rhino chiama ‘Line’ …

Poi quella funzione rhinoscriptsyntax puo’ avere in realta’ un significato completamente diverso … non so proprio.

Allargando il discorso, e non voglio dire che sia questo il caso anche se potrebbe, a volte nelle varie librerie puoi trovare delle funzioni un po’ ambigue, o comunque con qualche piccolo problema, che pero’ non vengono eliminate per non invalidare il software che le utilizza, ma a cui spesso sono aggiunte delle nuove funzioni dal significato piu’ chiaro, che possiamo utilizzare al posto della vecchia funzione ‘problematica’.

Ad esempio in uno script potremmo utilizzare rs.IsCurveLinear() per verificare che una curva sia rettilinea.
E anche rs.CurvePointsCount( objectid ) == 2 per essere sicuri, nel caso serva, che una curva sia definita da 2 CV.

Tu cosa vuoi verificare con rs.IsLine() ?

test.rvb (157 Byte)

Emilio come dicevo le uniche due curve con entrambi risultati “vero” sono le prime due
alla fine ho capito la confusione dov’é nata, il test pucclicato da SDK è solo per RhinoScript
mentre in Python è rimasto invariato. infatti con RhinoScript tra la V5 e V7 è stato corretto
mentre con Python in entrambe le versioni sia 5 che 7 ritorna lo stesso risultato errato

@giuseppe dovrei segnalarlo nella discussione a Dale oppure si dovrebbe aprirne una nuova?

EDIT:

cosa intendi, che a differenza di RhinoScript, il comando in Python funziona diversamente?

per me una Line, dovrebbe indicare una curva con soli due punti di controllo
se i punti di controllo sono maggiori anche se seguono la stessa linea a quel punto è una curva retta
non a caso sia in RhinoScript che in Python esistono i due comandi “iscurvelinear” and “isline”

No, volevo solo dire che per me non e’ chiaro cosa significhi “is a line curve”
E forse, visto quanto hai riscontrato, anche in McNeel non tutti tendono ad interpretarlo allo stesso modo. :wink:

OK.
Io, per evitare equivoci userei rs.CurvePointCount(). :slight_smile:

( Programmazione difensiva ! ) :wink:

è un mio pensiero, ma credo che “iscurvelinear” and “isline” usino proprio questo metodo che dici?

Se e’ cosi’, devono aver fatto qualche pasticcio, visto i risultati dei tuoi test … :smile:

e vabbè, nel caso, non credo sia la prima e ultima volta
beh alla fine in RhinoScript è stato corretto