Mesh between a Mesh and a Curve

Hello guys, I have a problem.
I would like to create a mesh between the square and a mesh that is already present (double T section).
I would like to create a denser mesh near the T-section in order to make the points of the two mesh coincide and less dense near the perimeter of the square.
Thanks

I had seen something at this link but I could not solve my problem

Ciao Domenico.
Benvenuto come prima cosa. Qui in italiano vai benissimo.
Così… a occhio…
Non fai una mesh fra una mesh e una curva.
Puoi fare una mesh a partire dai bordi della mesh di sezione IPE e i bordi del rettangolo.
Dovrai prevedere delle forme intermedie che andranno divise viavia per un numero di punti della metĂ  di quelli dei bordi iniziali fino ad arrivare al rettangolo.
Una cosa che MOOOOOLTO approssimativamente assomiglia alla immagine che segue.

Un po’ troppo lineare.
Però non si sa come sia la maglia già presente all’interno della doppia T.
rete.gh (18,9 KB)
img1

Ciao Leopoldo!

Però mi sa che questa è una cosa diversa… nel senso che ogni GIRONE (Oggi è Dantedì) :slight_smile: ha lo stesso numero di faccette pur se con dimensioni diverse. Qui la questione è (idealmente) passare da una forma che ne ha N in prossimità del profilo fino a 4 al perimetro del rettangolo.
Tipico problema di ottimizzazione quando si fa FEA…

Non parlo inglese ma il traduttore dice che:
Vorrei creare una maglia tra il quadrato e una maglia giĂ  presente (sezione a doppia T).
Vorrei creare una maglia piĂą fitta vicino alla sezione a T in modo da far coincidere i punti delle due maglie e renderla meno densa vicino al perimetro del quadrato.
Ecco il perchè della mia definizione.
Scusa la mia ignoranza ma non so interpretare FEA, a parte “brutta” in spagnolo.

Finite Element Analysis.
In questi casi si preferisce una maglia molto densa dove si vogliono analizzare i cambiamenti e man mano che ci si allontana essendo fuori del campo di azione la mesh non serve fitta. Conta il numero di facce. Varia questo.

Ti ringrazio.

1 Mi Piace

Sulla base della tua definizione.
Non viene neanche male.
rete_a.gh (46,6 KB)
img1

1 Mi Piace