Mouse 3d Space Navigator

se non ci fosse Lucio, bisognerebbe inventarlo :+1:

dalle sue parti lo chiamano l’uomo dell’escamotage :grin:

1 Mi Piace

Ragazzi, troppo buoni… se fate così mi imbarazzo :sweat_smile:
Diciamo che a furia di “daje” e con una buona dose di fortuna si riesce anche ad averla vinta… :stuck_out_tongue_winking_eye:

L’uomo da “coltellino svizzero”, il factotum del forum…
Anch’io vorrei prendere una rtx 3060, ma non ora, aspetterò che i prezzi si abbassino un po’.

3 Mi Piace

Per la RTX anche io aspetterei inizio anno prossimo… al momento mi pare ci sia troppa confusione tra modelli che devono uscire, offerte stile “Black Friday” e “furbacchioni” che comprano per rivendere con ricarico…

Purtroppo una vera disponibilità della serie RTX 30 a prezzi allineati alle indicazioni Nvidia, temo che si realizzerà solo per febbraio/marzo 2021.
Qualcuno usa schede AMD? Le nuove 6800 / 6800XT sembrano molto interessanti, soprattutto se abbinati ai nuovi processori Ryzen.

Non ho idea se sia fattibile… devo chiedere a un nostro rivenditore che si occupa di hardware…
Ma se provassimo a fare un gruppo di acquisto per uno stock di Nvidia 3070?

3 Mi Piace

Giuseppe. . . . ma non ti sei regalato un pc nuovo nuovo poco tempo fa?
scusa l’intromissione mi puoi dire anche di farmi gli affari miei ahahahah
ma talmente che è potente questa Nvidea 3070 da cambiarla dopo poco?

A me potrebbe anche interessare… se riesci a farti fare un prezzo magari la cosa potrebbe andare in porto… credo che, comunque, sarà fattibile verso febbraio/marzo.

Anche io potrei valutarla, senza fretta.

Nono non me li regalo… me li faccio regalare semmai. La scheda video è la sola cosa che cambierei. Comunque devo avere più macchine con configurazioni diverse per fare supporto.
Non è una bellezza… ma piuttosto una seccatura dover tenere aggiornate più macchine.
Stessa cosa vale per i Mac. Credo di essere l’unico al mondo che NON vuole un nuovo Mac super potente…

hai ragione sorry, non avevo considerato questa ipotesi :ok_hand:
(forum familiare ci si dimentica che interagisce anche amministratore :slight_smile:)

meglio così allora :+1:

immagino

forse perché si tende alla praticità

da utente Mac, cosa puoi dirmi? Come ti trovi con MacOs? In casa vorrebbero l’IMac 21" 2020 ma non ne capisco nulla e non riesco a consigliare. A me pare un po’ una fregatura, una limitazione, perché con la stessa cifra hai un pc più potente.

Luca non sono un amante della famiglia Apple anche se conosco i vantaggi di un ambiente unix

ma personalmente ormai non credo che i Mac si possano più dare la stessa affidabilità di una volta
nel senso che da anni assemblano i loro pc con hardware di marchi già in commercio

ed a tale riguardo ho anche avuto conferma di chi per esigenze lavorative ha sempre utilizzato i Mac a quanto pare prima erano più stabili oggi invece sono più frequenti i blocchi e ovviamente i riavvii

in conclusione secondo me sono dei normali computer a parità di HW più costosi “con un bel design” l’unica cosa che rimane originale della Apple è rimasto il SO (considerazione di un non possessore)

Grazie Salvio, la penso come te, ma anche io non sono un utilizzatore.

Luca il problema è proprio quello… non mi considero un buon utente Mac. Devo esserlo per lavoro ma se non si tratta di avviare per dare supporto a Rhino Mac… non lo utilizzo proprio. Non ne faccio questione di bandiera… è che non sono molto abituato e non mi trovo. Sicuramente colpa mia.
Sulla questione costi non c’è nemmeno da discutere perchè i numeri sono quelli.

1 Mi Piace