Need help with the 'box morph' command

I need help with the ‘box morph’ command. I have to adapt the panels on the curved surface so that they cover the entire surface.
file prova 09.01 pannelli.gh (19,2 KB)

Il brep da utilizzare è formato da 4 parti per cui è necessario raggruppare i 4 elementi.

Se fai tasto destro sul componente bbox e scegli “Union box” dovrebbe già fornire un bbox degli elementi raggruppati.

Devi raggruppare anche gli elementi altrimenti ne viene trasferito uno solo.
img1
img2

1 Mi Piace

Hai ragione, mi sono dimenticato il graft degli elementi. Però effettivamente raggruppando risolvi meglio.

ok grazie dell’aiuto sono riuscito a risolvere ma ho un altro problema, la superficie sulla quale devo adattare i pannelli mi dovrebbe restituire una griglia di quadrati ma la prima e l’ultima fila sono rettangoli e non capisco perchè.


file prova 09.01 pannelli.gh (35,1 KB)

Il dominio Parametrico (UV) non ha nulla a che vedere con una suddivisione metrica di uguale lunghezza.

1 Mi Piace

se provi a fare un rebuild della curva di partenza viene meglio, ma per avere dei quadrati esatti la logica di suddivisione credo vada affrontata in modo diverso.

Esatto.
Un Rebuild crea span uniformi nel caso di curve multispan ma non risolve. Occorre riferirsi a una logica geometrica. Iniziando con lo stabilire se, per la parte in curvatura la lunghezza misurata deve essere quella proiettata o la distanza fra punti omologhi.
Poi viene il resto…

Anche così.

c’è un motivo per cui il comando ‘ungroup’ mi da problemi con il comando ‘point in brep’?
Perché tramite pattern dovrei rimuovere alcuni pannelli ma non riesco a identificare il centroide dei pannelli quando sono raggruppati insieme.


file prova 09.01 pannelli.gh (37,7 KB)

Il Brep Join non ha nessun effetto in quanto anche prima le superfici non si sono unite.
Se fosse possibile avere un’unica polisuperficie si risolverebbero molti problemi.
In ogni caso si potrebbero eliminare a monte i Twisted Box, velocizzando così anche l’elaborazione.