Ciao a tutti! Da un po’ tempo sto cercando di realizzare la pannellatura di una facciata. Ho creato due superfici, una con dei tagli obliqui e l’altra con pannelli e poi volevo unire le due, ma la pannellatura non segue la superficie obliqua. Seguendo alcuni tutorial riesco solo a far sì che il pannello sia rettangolare ma non “tagliato”. Sto provando vari comandi come trim ecc. ma non riesco a capire cosa fare. Condivido con voi anche il codice che forse è più facile capire cosa ho fatto.
Grazie mille!
Stavo sistemando una parte precedente del codice (mantenendo i componenti pressoché uguali) facendo in modo di avere sempre lo stesso risultato, ora però non torna più la parte finale anche se i plug-in sono i medesimi. In più il tutto dopo aver salvato, chiuso il programma e averlo riaperto il giorno dopo. Paneling_problem_quad panel.gh (43,8 KB)
Ho spostato arbitrariamente le linee di taglio per poter procedere a una modifica.
C’è anche una discordanza tra le superfici interessate.
Vedi allegato. Paneling_problem_quad panel a.gh (45,6 KB)
Grazie mille, immaginavo fosse quello il problema solo che ho bisogno che la curva “esca” dalla facciata per poi eliminarla. Forse devo fare il procedimento inverso, nel senso prima eliminare la curva nelle parti che fuoriescono e poi procedere con il loft e pannellizzazione… potrebbe risolvere il problema(?)