Opzioni rendering Rhino

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze fra le opzioni disponibili per il rendering corrente?

Avete anche suggerimenti/esperienze del caso?
Grazie, buon lavoro.

Lorenzo

In linea di massima, questa finestra riguarda le varie possibilità di calcolo disponibili: con CPU lavora il processore, con Cuda è la scheda video (GPU) che processa il render…
(se non erro, il calcolo attraverso GPU dovrebbe essere quello più veloce, a patto di avere una scheda potente).
(se durante la scelta delle varie opzioni ci fai passare sopra la freccetta del mouse, vedrai che appare una finestra pop-up di informazione…).

Grazie David… ero anche curioso di esperienze sulle possibili scelte.
Aspettiamo… buona giornata :wave:

Non ho mai usato Cycles in Rhino.
Posso dirti che uso Vray, e renderizzo sempre attraverso Cuda (GPU) + Cpu (C++), vale a dire in modalità “hybrid render”: praticamente va che è una scheggia (un 70% più veloce rispetto alla sola modalità CPU).
Cycles, forse, potrà dare il meglio di sé attraverso GPU, come qualsiasi altro motore di render che sfrutta tale caratteristica, non saprei…

Addirittura, se possiedi una delle ultime schede video nVidia (serie RTX 3000), potresti utilizzare, sempre in Vray, l’engine GPU RTX… credo che sia il massimo in termini di velocità di elaborazione.