OT giocando

(non pensavo di trovare solo una resistenza ed un potenziometro)

per gli appassionati di elettronica, giusto per conferma:
viene alimentato da due stilo, mica sarebbe possibile aumentare uscita della corrente?

Si, prendi una batteria da auto a 12V 70Ah e colleghi il filetto marrone al polo positivo e quello bianco al negativo.
Potenziometro al massimo ovviamente…
Inizialmente sentirai un leggero puzzo di bruciato ma non ti preoccupare, se i fili tengono e non si fondono subito la fiammata e il fumo saranno uno spettacolo! :stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Mi Piace

:laughing: :laughing:

non sapevo che ci fossero pile stilo da 12v buono a sapersi :+1:

mmmm senza arrivare a 12v, ho una batteria da 9v, beh è tre volte maggiore delle due da 1.5v
in teoria non dovrebbero esserci problemi. mi sembra che per sicurezza un prodotto dovrebbe resistere 2 o anche 3 volte superiore a quello che dovrebbe essere il normale utilizzo.

(magari sarebbe opportuno aggiungere o cambiare la resistenza. . .)

:rofl: ma se non resistono neanche ai valori dichiarati, figurati se resistono a 2 o 3 volte la corrente di targa.
A parte che non so a che cosa serva quello che vuoi elaborare, l’unica cosa sensata è misurare la corrente in entrata e quella in uscita, verificare le caratteristiche del motore elettrico e vedere se hai margine per poter dare più corrente…
Poi, se proprio vuoi, esistono anche i trasformatori regolabili (con selettore di voltaggio) che potrebbero fornire più mAh rispetto a due semplici stilo…
In ogni caso, non sapendo nulla di cosa stai facendo, non tenere in considerazione quello che dico, ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale, la direzione non si assume responsabilità per danni a persone o cose… :wink:

eeee troppo tardi, ho già fatto il danno, adesso mi tocca chiedere il risarcimento ahahahah

dovrebbe essere una “sottospecie” di epilatore, utilizzando la corrente dovrebbe staccarsi la peluria,
con quelli piccolissimi li stacca pure, ma già quelli normali hai voglia a stare li a mandare scosse. . .

eeee anche su questo hai ragione (non a caso ho utilizzato la formula “mi sembra”)
ricordo di aver sentito dire per la sicurezza tipo degli ascensori portata max tot peso
ma in realtà è testata per sopportare un peso maggiore di circa il doppio addirittura
quindi anche coi fili se un prodotto è fatto bene dovrebbe seguire questa logica spero.

pensadoci bene, ma alla fine è solo un po di corrente che passa in un filo per arrivare alla pinza che si chiude, e se collegassi direttamente i due poli della pila a 9v con gli estremi del filo della pinza stessa. . .
(sperando di non fare la fine di quelli che per testare la pila a 9v la provano sulla punta della lingua :skull_and_crossbones: :skull:)