Patch bombata

Ciao a tutti volevo sapere se è possibile o se già esiste uno script che partendo da curve planari chiuse mi genera una patch bombata (curva chiusa, estrusione, patch tangent).
Grazie in anticipo.
Antonio

Antò. Se a un comando patch gli dai curve (plurale) chiuse, prima ancora di preoccuparsi di tangenze e balle varie, lui ti produce una srf unica che cerca di passare da tutte quelle curve.
Voglio dire che sarebbe più utile se in via generale tu spiegassi cosa vuoi fare.

Ciao Giuseppe, da una sola curva planare voglio ottenere una patch come nel file allegato (li ci sono 2 curve)
Patch.3dm (235,4 KB)

@giuseppe credo che @Antonio_Molinaroli intedesse chiedere come creare una patch tangente ai bordi usando uno script/gh.
Ho provato l’esempio postato da Antonio e la patch, sia in GH che Py, non ha l’opzione di tangenza quindi risulta sempre tangente orizzontale e non ai bordi del contorno.

Ora provo con Kangaroo.

Questa la mia soluzione con GH e Kangaroo.

Putroppo si ottiene una mesh.

PuffyShape_RG.gh (22,5 KB)

Grazie Riccardo, ma devo ottenere una superfice e non con GH :zipper_mouth_face:

Antò allora Python… se vuoi fare direttamente con Rhino…uno a uno…

Ciao ,
ho provato a guardare sia Python che GH e nessuno dei due ha l’opzione per costruire la patch tangente ai bordi.

C’è qualcosa che mi sfugge?!?!

No, nulla.
Ti devi un po’ arrangiare… :wink: la definizione allegata, per quello che mi serve, il più delle volte, porta a un risultato accettabile. In più posso gestire l’altezza e il bulge. Ovvio che non è G1 ovunque… ma a me basta.

patch-gm.gh (18,1 KB)

1 Mi Piace

Grazie ragazzi scusate il ritardo della risposta ma è un periodaccio per motivi familiari, ogni tanto mi perdo. :+1:
Buon anno

3 Mi Piace