Help, double curved surface

Patch_gh.gh (11,7 KB)

Salve a tutti, mi sono da poco aggiunto a questo forum e mi fa molto piacere farne parte.
volevo chiedervi delle informazioni su quello che sto lavorando da tempo.
in primis vi spiego i file allegati.
L’idea generale è quella di avere una superficie generata in grasshopper con il bordo sinuoso aventi 3 ingressi(o più di tre) e tre appoggi a terra( o più di 3) come si vede dalle foto sopra, ed è costituita da un sistema tecnologico di aggregazione di scatole/box(il video sotto). Soltanto che il risultato avuto per la creazione della superficie è una Patch quindi le scatole me li genera per tutta la patch e no per la parte interessata(dopo il video spiego il risultato massimo). Ho provato varie strade utilizzando la patch generata ma niente. Quindi sto provando a trovare un altro modo per poter generare questa superficie a doppia curvatura. Se avete qualche consiglio, idea in merito vi ringrazio in anticipo.

in questo breve video dove ho generato le scatole, però come detto prima le box sul contorno della superficie non me li taglia ma le selezione solo in base “all’area” ovvero il centro della scatola, eliminando le scatole dove il centro è al di fuori del contorno. Quindi se esiste un metodo che mi dia una superficie e non una Patch il sistema delle scatole funziona. Grazie Mille, buon lavoro!!!

Benvenuto come prima cosa.
Il problema è che quella che vedi (patch) è una porzione trimmata di una srf a topologia rettangolare. Come lo sono tutte le srf nurbs. Ora tu potresti ovviare ricavando radialmente delle sezioni, il bordo e con uno degli strumenti di surfacing ottenere una vera topologia rettangolare con una singolarità al centro.
Questo risolverebbe il problema delle scatole eccedenti ma le deformerebbe facendole convergere ad un punto nel centro (con ogni probabilità).