Possibile bug Rhino7.16 su file collegato

Ciao Giuseppe
Nella versione 7.16 quando copio geometrie da un file collegato ( worksession ) in un livello mi perde tutte le impostazioni di colore .

Altro quesito , ho notato un cambiamento nelle ultime versioni della storia di costruzione:
Eseguo un mirror di una geometria e la sposto ovviamente si sosta la geometria di cui ho fatto il mirror, ma se sposto tutte e 2 le geometrie, prima perdeva la storia di costruzione ( e mi tornava comodo) mentre ora la geometria specchiata si aggiorna.
Personalmente preferivo prima anche perchè ogni volta che sposto tutto devo eliminare la storia di costruzione e poi spostare
Ciao e Grazie
Riccardo

Auguri in ritardo Riccà… visto ier su FB :grinning_face_with_smiling_eyes:
Dunque:
File allegato con oggetti su layer con nome e colore di layer specifico
Un oggetto su layer default ma con colore oggetto

File nuovo.
Worksession (attach) → file sopra descritto
comando copia e selezioni uno (qualsiasi) degli oggetti in worksession.
Oggetto copiato è su layer attivo al momento e senza colore.
E’ così anche in Rhino 6…
Mai fatto questa combo di azioni quindi non ho idea se era cambiato qualcosa nel mentre ma rilevo che V7 fa lo stesso che V6.
Se ho sbagliato a interpretare aiutami a comprendere.

Faccenda storia. Vero e abbiamo due scuole di pensiero. La tua e di altri e quelli che preferiscono come è ora. Ma è da un po’ che è così.
worksession-layer-color.3dm (513,4 KB)

Ciao Giuseppe
Grazie degli auguri
Worksession: interpretato giusto
ma… ho provato con una versione vecchia di rhino 6 la sr30 ( ma anche la 35)e nel copiare gli oggetti da un livello in worksession ad uno del file attivo mantiene i colori
Mentre in rh7 e perchè no 8 perde le sue caratteristiche.

Per la storia di costruzione ( so che era da qualche tempo così, anche se pensavo ad un bug )
non è possibile metterla come opzione ?

AZZAROLA… no a me non li mantiene la 6.35… non riesco a capire perchè. Ho rifatto passo-passo quello che ti ho indicato nel post precedente. Aggiungo non mantiene nemmeno i group…

Oltre ai colori non mantiene nemmeno il linetype( presumo anche tutto il resto) nella 7
La 6 è sr35.21222.17001 8/10/2021 versione inglese

Anche io ho la 6.35 inglese. O non facciamo le stesse cose o è un mistero…


Togliamo ogni dubbio

Sempre nel worksession anche il boxEdit non funziona più nel 7.
Nel file collegato ,prima misurava la geometria ora non più rimane bloccato.

Vedo che sulla 7.17 il comportamento è diverso. Gli oggetti giallo e rosso se copiati su layer con colore nero assumono quel colore. Ora voglio controllare le altre cose che abbiamo detto.

ok grazie

Ciao @giuseppe
Rimane anche nella sr17 il bug
bye bye

Rick grazie del reminder. Ho scritto direttamente a chi si occupa di worksession ora. Appena ho novità ti dico.

Ok grazie