Problema smusso/estrusione su modello .STL

Salve, vi scrivo oggi per proporvi un problema a cui non riesco a venire a capo. Il seguente progetto è una scatola per una torcia. Ho pensato di smussare i bordi sottostanti ed estrudere le pareti direttamente sullo smusso per poi tagliare le parti che non mi servivano ma una volta salvato in .STL i programmi di sliceing mi danno tutta la scatola piena e le pareti a tratti “rotte”.scatola torcia.3dm (757,3 KB)

ciao Luigi,
il file che hai inviato contiene sia polisuperfici aperte che chiuse,
che in parte si sovrappongono .

Probabilmente dovresti ottenere solo due polisuperfici chiuse ,
poi dovresti trasformarle in Mesh all’interno di Rhino , e poi esportarle per lo slice .

Saluti , Andrea

1 Mi Piace

Ciao Luigi,
troppi errori di modellazione.
Devi partire con i tutorial base e capire come fare le unioni o sottrazioni booleane.
Credo tu non abbia compreso il concetto di polisuperficie chiusa.
Ti allego il modello rifatto partendo da dei semplici parallelepipedi a cui ho fatto uno shell (spessore 2mm) e poi ho proceduto con la creazione dei Fillet sugli spigoli, forature degli angoli e parti centrali.
Scatola_LZ.3dm (463,2 KB)

1 Mi Piace

Ciao, grazie un milione. Si, il mio problema è che, venendo da una cultura AutoCAD/Sketchup tendo a “costruirmi” i solidi affidandomi solo a concetti molto elementari (sbagliatissimi in Rhino). Sicuramente ora cercherò di capirci meglio, se non altro so cosa cercare. Grazie mille ancora