Rimpicciolire estrusione

Salve, ho disegnato questa scatola per la mia pipa ma ho sbagliato a non calcolarmi una tolleranza e perciò i due pezzi (coperchio e scatola) non combaciano quando vado a stamparli. Vorrei sapere come fare a modificare la dimensione della parte superiore della scatola (quella più rientrata per intenderci) per rimpicciolirne lo spessore di un paio di mm. Grazie mille a chi saprà aiutarmi. Scatola pipa.3dm (276,7 KB)

Ciao, forse ho capito male, intendi la parte colorata in blu?

Se sì, ha uno spessore di 1,30 mm, non si può ridurre di 2 mm. :grinning:
La vuoi ridisegnare in modo che sia di due mm più piccola sui due assi riducendo però la dimensione interna della scatola?
Prova a guardare questa (nel dubbio te la salvo per la versione 5 di Rhino).

Scatola pipa_FZ.3dm (471,1 KB)

Ciao, grazie per aver risposto. Dunque, mi sono reso conto di aver postato il file con la modifica già fatta. Il problema è che, adesso, quando vado a salvare il file in .STL la scatola me la dà tutta piena (probabilmente ho sbagliato qualcosa). La parte modificata è quella in blu da te evidenziata, secondo te cosa ho sbagliato? Come faccio, ora, ad avere un file .STL così come da disegno? (fai che per modificare il file ho eliminato di forza la parte blu originale e ne ho estrusa una nuova più sottile. Ho poi estruso ancora un pezzo per “tappare” la differenza che si era venuta a creare) Comunque lavoro sulla versione 6 di Rhino (nel caso)

Oggi non sono al computer. Ho visto di sfuggita che la tua scatola non era una polisuperficie chiusa e, mi pare, ci siano superfici di troppo che vanno eliminate.
Sistemando dovresti ottenere delle mesh corrette.

Prova questa (quella rossa).
Scatola pipa (2)_FZ.3dm (495,4 KB)

Ciao, grazie mille. Posso chiederti cosa hai fatto? Ridisegnato tutto da capo?

No, ho tenuto buono tutto il possibile.
Ho solo tolto delle superfici in più e ne ho rifatta una.
Sul tuo modello prova a controllare i bordi con il comando _ShowEdge - se hai bordi aperti vuole dire che qualcosa non è corretto.

1 Mi Piace