Buongiorno a tutti,
avrei necessità di modellare in 3D una griglia. La polisuperficie di riferimento è un po’ complessa e non posso risolverla come al solito (ovvero creando una patch per fare una griglia di riferimento grazie al plugin paneling tools), perché si andrebbe a compromettere la distanza tra un buco e l’altro. Avete qualche consiglio di modellazione, magari passando da Grasshopper (che purtroppo non mastico)? Non posso condividere il file, purtroppo.
Matteo ciao,
Fai un file con un paio di pezzi o uno con geometrie simili e spiega dove vuoi bucare e come e a che distanza. Potrebbero esserci diversi modi.
Altrimenti è impossibile.
Ciao!
Io mi faccio creare le plugin ad hoc da Chatgpt. Nel prompt gli dico che uso rhino (specifica la versione) e dico di usare python come linguaggio per poi copiaincollare il codice in Rhino script. Mi raccomando: la descrizione di ciò che ti serve deve essere dettagliata e precisa.
Capiamo la riservatezza ma senza un file di esempio è molto dura darti indicazioni.
Se riesci fai un accrocchio che assomigli a quello che devi fare senza essere esattamente il file del cliente.
Spero che questo video sia utile come spunto.