Problemi licenza?!?!?

salve
qualcuno sa dirmi perché è la seconda volta che mi appare un avviso che mi mi chiede di effettuare l’accesso al mio account rhino altrimenti la licenza e il mio rhino smetteranno di funzionare?
allego messaggio, Giuseppe cosa significa? cosa devo fare?
MassimoScreenshot%20(2)

Riesci ad accedere al tuo Rhino account?
Questo avviso compare quando una installazione di licenza Cloud Zoo non riesce a comunicare con Cloud Zoo all’avvio. Può essere un problema di connessione o di server.

io non so che fare! mi chiede il codice a 6 cifre che vedo nell’applicazione!!!
ma quale applicazione?

Puoi inviare la cattura della finestra di richiesta?

l’ho allegata sopra, quando tento di loggarmi : email e pw
non gli basta mi chiede un codice a 6 cifre che dovrei vedere in un’applicazione, ma quale???

chiedevo la videata con richiesta codice a 6 cifre.
I say again: puoi accedere al tuo Rhino Account dal link: accounts.rhino3d.com???

no, l’ho già detto

guarda ho provato di nuovo

aspetta.
Come da “AIUTI” (quel tasto in alto a sinistra)…
https://accounts.rhino3d.com/?controller=two_factor_settings

ho già provato a recuperare l’account ma niente da fare

finiamo sempre a questo codice a 6 cifre

Il link che ti ho appena fornito si occupa di spiegare/risolvere come usare il codice a 6 cifre.
Mi stai dicendo che hai già

  • letto tutto
  • scaricato e installato l’app per la verifica a 6 cifre
  • inserito le cifre
    *…e le sei cifre non sbloccano il tuo account?

l’account ce l’ho già giusto? quindi devo recuperarlo, giusto?
come ti ho detto non si arriva a nulla, o meglio si arriva a dover inserire il codice che io non posso vedere da nessuna parte

non so che dirti

dove sarebbe l’app da scaricare? ma poi perché tutto questo?

Massimo prova ora. Ho dovuto bypassare la verifica in due fasi che viene richiesta dall’utente.
Ora dovresti poter accedere. Se rivuoi la verifica a due fasi devi abilitarla tu. io da questo lato non posso farlo.

si può sapere perché devo essere obbligato a installare un’applicazione di questo c… di google per accedere a qualcosa a cui ho già diritto???

io non voglio farlo

Obbligato?
Incollo dall’help:

“L’autenticazione a due fattori, nota anche come autenticazione a due passaggi, fornisce un livello di sicurezza opzionale durante l’accesso all’account. È possibile scegliere di richiedere l’autenticazione a due fattori ogni volta che si effettua l’accesso all’account Rhino o solo quando il login viene eseguito da un nuovo dispositivo.”

Cosa succede sul tuo computer lo sai tu. Io vedo una autenticazione a due livelli attiva.
Se NON la vuoi la tolgo da remoto. Cosa che ho già fatto.
La scelta dell’autenticazione a due passaggi la fa l’utente.

io non ricordo di aver fatto questa scelta, probabile che il sistema ti ci porti “forzatamente” , con il risultato di dover scaricare un’applicazione di terzi, guarda, già google mi sta …sai dove, quindi per favore non complicatemi la vita, per favore per favore.
grazie
Massimo