Pulsante chiusura argomento (risolto)

Ma quand’è che avremo anche noi il pulsantino di chiusura argomento con “Risolto” in modo che l’utente possa dare conferma che la risposta risolve il problema?
Sul discourse americano c’è…
Solved

Ah ecco, non c’e’ qui …

Avevo voglia a cercarlo io … :confused:

Ciò, gho chiesto anca al discobot cosa ne pensava e mi ha risposto “se conosco chi?”

@discobot dove trovo il pulsante che mi serve?

Ciao! Per sapere cosa posso fare, dimmi @discobot mostra la guida.

@discobot mostra la guida

Attualmente so fare le seguenti cose:

@discobot avvia nuovo utente

Avvia uno dei seguenti resoconti interattivi: nuovo utente, utente avanzato.

@discobot tira 2d6

:game_die: 3, 6

@discobot cita

:left_speech_bubble: Fare un atto di gentilezza casuale, senza nessuna aspettativa di ricompensa, con la certezza che un giorno qualcuno potrebbe fare lo stesso per te — Principessa Diana

@discobot fortuna

:crystal_ball: Ci puoi contare

:crystal_ball: Ora non lo posso prevedere

:left_speech_bubble: Tutto ciò che la mente umana può concepire e credere, può essere realizzato. — Napoleon Hill

Comunque, si può fare una indagine su chi sia interessato ad avere il pulsante di chiusura argomento oppure no:

SONDAGGIO (mettere una sola preferenza, grazie)

  • Per favore Giuspa, fai mettere il pulsante di chiusura argomento
  • No Giuspa, vai avanti così e fregatene di questi perditempo
  • Giuspa, offri da bere che qua arriva l’estate!

0 votanti

Conoscendovi, ho un presentimento su come finirà… :joy:

ma come hai fatto il sondaggio all’inizio credevo che fosse un’immagine
mi ero detto wauuu ha tutto questo tempo libero per fare un fotoritocco ahahahah

io ho votato a favore per il pulsantino di chiusura anche perché adesso vedendo la possibilità del sondaggio beh mi chiedo come sia possibile fare una cosa del genere e non avere il pulsantino a disposizione?

è il mio parere ovviamente.

Lo ha fatto fare a Discobot. :joy:

1 Mi Piace

Nell’editor del messaggio trovi varie opzioni (icona ingranaggio) :call_me_hand:

Me amigo disco disco discobotto!! :rofl:

si infatti poi ero subito andato a vedere come fare per fortuna al primo colpo :slight_smile:

ps di la verità Lucio ti sta meravigliando il sondaggio?

alla fine giustamente si può aggiungerlo nell’argomento :slight_smile:

Eh, a dire il vero pensavo ci sarebbe stata una scelta totale per l’opzione dell’offrire da bere… :wink:
Vedo comunque che la cosa del pulsante non dispiacerebbe…
Se devo dire il vero, pensavo ci fosse più partecipazione da parte degli utenti “fantasma” che magari leggono ma non hanno il coraggio/tempo di scrivere (il sondaggio porta via un secondo per cliccare la scelta…).
Comunque, come si dice, pochi ma buoni! :wink:

infatti lo avevo immaginato che il tuo pensiero andasse in quella direzione
beh questa è la conferma che il sondaggio funziona per avere conferme :slight_smile:

in effetti i 2/3 a fovere del pulsante mentre 1/3 a favore della bevuta beh e se finiva al 50% come si faceva?
ahahahah

Si, però non sarebbe lo stesso…
Il pulsante sul discourse inglese identifica la risposta specifica che risolve il problema… quindi non è solo un discorso di chiudere l’argomento ma anche di segnalare con precisione quale procedura seguire per risolvere.
Penso che anche la ricerca nell’archivio sarebbe più efficace se venissero filtrate le risposte “certificate”.
Alcune discussioni diventano enormi per il numero di post e, molto spesso, vanno OT (off topic) rendendo difficile l’individuazione delle informazioni importanti.

Beh, finisce comunque che il Giuspa offre da bere… io non ho scelto quell’opzione solo per non fare il solito “disgraziato” che la butta in cagnara! :smile: