Risposte a messaggio in Discourse

Ciao a tutti.

E’ un po’ di tempo che noto una cosa su Discourse.
Se rispondo a un messaggio specifico, cioe’ a chi ha scritto il messaggio (e non alla discussione in generale), spesso la mia risposta compare come risposta alla discussione, anziche’ comparire come risposta all’utilizzatore.
Ho visto che la cosa succede anche con messaggi di altri che rispondono a un mio messaggio.
Ad esempio, qui:

Giulio Piacentino ha risposto a un mio messaggio (mi e’ arrivata una mail che mi avvisa della risposta), pero’ il suo messaggio su Discourse compare come generico messaggio della discussione e non come risposta al mio intervento.

Capita anche a voi, o sono io che ho qualche problema di Windows/browser/ecc. ecc. ?
… O che ho qualche problema (ulteriore) di comprendonio ? :slight_smile:
… Oppure nessuno al giorno d’oggi (eccetto qualche boomer rincoglionito) si preoccupa di simili sciocchezze ? :grinning:

Non ho una risposta Emi… non ci capisco niente. A occhio vedo una logica ma nemmeno mi aspetto venga rispettata. Se trovi la soluzione e me lo spieghi ti sono grato.

Ciao a tutti,… si è vero, ho notato anch’io da un po’ questo comportamento… ovviamente era meglio prima,… buon lavoro (adesso ho risposto ad Emilio, vediamo cosa esce :face_with_monocle:)

Hehe … qui mi appare come messaggio ‘generico’ … :smile:

OK, grazie a te.
M ma non e’ importante … ero solo curioso di sapere se capita anche a voi … :grinning:

ciao Emilio,
infatti avevo cliccatto sul tuo primo messaggio, è mi tornava come risposta generica
mentre nelle risposte (come questa) mi tornava a chi rispondevo

edit:
ma se rispondevo ai messaggi successivi del primo e poi cliccavo sul bottone “rispondi” del primo messaggio a quel punto mi tornava che stavo rispondendo al tuo primo messaggio

Spesso risolvo citando…così non ho problemi… :smile:

Ma com’e’ che sei l’unico che riesce a rispondermi, addirittura senza citare ? :confused:
:smile:

Comunque io a volte cito senza rispondere direttamente al citato …
Va beh … fa lo stesso … :confused:

@0904

Ecco, appunto … adesso la questione e’ definitivamente confusa …e non meritevole di ulteriori indagini. :wink:

Grazie a tutti !
:confused:

EDIT:

BTW … Questa era nata come risposta a Giuseppe … :smile:

:joy: :joy::joy::joy:

aggiorno questo post di @emilio essendo che ultimamente sto notando sempre più spesso un mal funzionamento del forum

  1. quando rispondo ad un’utente inserendo la citazione, dopo l’invio la citazione scopare
  2. ultimamente più volte mi è capitato che dopo una risposta mi ritrovo con la stessa modificata
    l’ultima è stata istantanea del tipo appena inviata la risposta subito si è aggiornata a modificata

Ciao Salvio, potrebbe essere un malfunzionamento dovuto al browser utilizzato?
Hai provato ad accedere a discourse utilizzando altro programma?
Altra cosa che potrebbe creare problemi sono i filtri anti tracciamento (tipo adblocker) che non permettono al sito di salvare i cookie tecnici…

non uso più adblocker però adesso che mi ci fai pensare
ultimamente ho cambiato delle impostazioni in firefox
se non erro proprio sul tracciamento sempre bloccato

il sapere rende liberi e quindi anche un giudizio migliore
(rivolto anche all’ultima risposta su l’altra discussione)

si dice anche beata ignoranza, ma una via di mezzo?

1 Mi Piace