Radiate Find in SubD difettoso

Salve a tutti,
ho riscontrato dei problemi usando il comando RadiateFind di SubD su semplici cilindri. Ad esempio, cerco di applicare il comando su un cilindro con 3 facce verticali e 10 facce laterali, con l’opzione SolidoNo, selezionando faccia 1 e faccia 3 (laterali). A volte (raramente) funziona, altre no. Oppure, con l’opzione SolidoSi, se seleziono le facce più vicine al vertice (punto di singolarità) il comando funziona, se invece seleziono delle facce lungo la superficie cilindrica non in prossimità del vertice, questo non funziona. Non trovo nessuna opzione ulteriore di controllo nel comando. Sbaglio qualcosa? Grazie a tutti.

Vedendo la spiegazione dell’help per il comando (non l’ho mai utilizzato), noto che vuole una selezione “simmetrica” per identificare l’asse di simmetria (chiedo scusa per il gioco di parole).
Con tre facce credo che ci sia un problema nel trovare l’asse perchè dovrebbe cadere a metà della faccia non selezionata…
Puoi condividere un file di esempio?

Ecco in allegato uno screenshot con un semplice esempio. Considera però che “qualche volta” il comando funziona anche sui cilindri di sinistra. Ad esempio, se rifaccio lo stesso oggetto, con le stesse coordinate e misure, a volte funziona. Non me lo so spiegare …

Sembra anche che il comando funzioni spostando leggermente i bordi…

Ciao Paolo/ tutti!
Bug: https://mcneel.myjetbrains.com/youtrack/issue/RH-67082

Ciao Giuseppe,
ho provato ad accedere al link che mi hai mandato ma sembra non funzionare.
Un caro saluto
Paolo

Si vero. lo sviluppatore che corregge il bug generalmente decide se renderlo pubblico per poterlo seguire

Questo bug, molto noioso, è stato corretto nella 7.18.