Render rhino 6 ok

ciao
vorrei spezzare una lancia e augurare agli sviluppatori di fare sempre meglio, allego un render, che ne pensate?

Ciao Massimo, hai fatto pace con Cycles? :grinning:
Bel lavoro.
Su quanti campioni lo hai impostato?
Fabio.

Ciao Fabio
campioni? che intendi?
allego un’altra immagine migliorata ancora


attendo sapere campioni
grazie
Massimo

1 Mi Piace

Lo trovi nelle impostazioni sotto la voce Cycles.
Quando attivi la vista Raytraced dovresti vedere un numerino che scorre nella parte bassa della vista dove stai renderizzando, quando il valore arriva a qello impostato il render è finito.
Se aumenti il valore hai un miglioramento della qualità … di contro il tempo per completare il rendering aumenta di conseguenza.
Fabio.

Buongiorno
si ho visto è impostato su mille, deve essere di più?
dove le impari tutte ste cose?
a proposito il diamante che mi hai mandato è costruito sovrapponendo vari poligoni?
ciao
Massimo

Ciao Massimo, purtroppo ne ho ancora troppe di cose da imparare, sul rendering poi!
Per il numero di campionature, fermo restando che più sono migliore è la qualità del render, penso vada regolato in base alle proprie esigenze.
Se fai varie prove renderizzando la stessa scena e aumentando via via il valore, noterai un aumento della qualità … quando è ok per quello che devi fare ti puoi fermare lì.
Il diamante non l’ho disegnato io …. mi pare fosse in una libreria di un software del mio settore ma non ci giurerei.
In ogni caso è disegnato con le faccette classiche del taglio brillante, 33 faccette nella parte superiore e 24 nella parte inferiore.
A rigore sotto il taglio non finisce a punta e potrebbe esserci una ulteriore faccetta, ha sostanzialmente scopi pratici per evitare che la pietra si sbecchi.
Fabio.

okay, secondo te per fare un salto di qualitĂ  nel rendering con il plugin brazil varrebbe la pena rispetto al render interno di rhino 6?

Come ti ho detto non sono un esperto di rendering, non ho mai usato Brazil.
A mio giudizio Rhino 6 ha fatto un grande passo in avanti, in particolare con l’inserimento di Cycles che fornisce risultati ottimi.
Certo l’utilizzo di un software specifico dovrebbe fornire risultati migliori sia in termini di qualità che di tempi di lavoro.
Anche qui credo dipenda da cosa devi farci …. nel mio caso, ad esempio, per quei pochi render che faccio e per la qualità che mi serve R6 basta e avanza.
Lascio la parola agli esperti …

Fabio.

In questo momento Brazil in Rhino V6 non è ancora ottimizzato. Io preferisco Il render di Rhino come qualità anche se è più lento di Brazil.
Vittorio