Come attivare cycles render in V6

Ho installato Rhino V6 in un nuovo computer . Non riesco a capire come attivare il Render Cycles.
Qualcuno può darmi informazioni al merito?
Vittorio

penso vada installato il plugin , correggetemi se sbaglio.

1 Mi Piace

Interessante! Io uso da anni Maxwell render ma adesso che è uscita la v4 hanno fatto un clamoroso flop… spero riescano a rimediare ma guardare a delle valide alternative è sempre utile, Cyclones render da quel poco che ho visto é interessante anche per l’uso della GPU, se qualcuno lo conosce meglio e ha avuto modo di compararlo sarebbe bello saperne una sua impressione visto che esiste un plugin per la v6 di rhino… (per la v5 nulla temo)

Grazie per l’informazione. Ora funziona.
Ciao Vittorio

ecco… io invece non ci riesco. Il plugin appare come caricato ed attivato ma non c’è l’opzione alternativa a Rhinorender.
Anche le opzioni di comando in qualche modo rispondono (RhinoCycles_ListDevices, per esempio)
Come procedo?

stranissimo Ste…
Banalmente: Hai riavviato?

più di una volta, purtroppo…
C’è un “qualcosa.ini” in cui provare a fare pulizia o sarebbe meglio disistallare e reinstallare da capo? Perchè mi pareva che un paio di aggiornamenti fa abbia pure funzionato…

Proviamo con forza bruta…
SetCurrentRenderPlugIn

grazie infinite. Ti faccio sapere più tardi perchè il pc non è purtroppo quello che ho sotto mano. :slight_smile:

Ho cliccato su modalità di visualizzazione Raytraced e funziona.
Vittorio

niente da fare, ho allegato due schermate.

la visualizzazione raytraced mi lascia la vista completamente nera.

Ciao Stefano
Lo trovi qui , sempre in vista.
Vittorio

si, grazie, l’ho ben presente e l’ho attivata.
Tuttavia:

  • non si apre la finestra simile a RhinoRender come si vede nel thread sul forum 'mericano;
  • inizia un calcolo come nel corrispondente comando in V5;
  • rimane tutto nero (probabilmente non recepisce le impostazioni di illuminazione, che sono presenti).
    :frowning: