Rhinocycles non funziona

Ho scaricato la versione di prova di Rhino 6. DOpo circa una decina di secondi dall’avvio crasha. Il pc monta una schda video NVIDIA geforce CTX 960M. Un paio di settimane fa funzionava egregiamente. Ho notato che disattivando il plugin RhinoCycles ilprogramma torna a funzionare. Quale potrebbe essere il problema?

Di solito questi problemi sono legati ai driver video da aggiornare.
Da verificare anche eventuali aggiornamenti del sistema operativo.

Si ho riportato il problema anche sul forum inglese e a quanto pare il problema è stato l’ultimo aggiornamento di Windows… E la scheda video che improvvisamente risultava avere driver del 2016 nonostante li avessi aggiornati solo 1 giorno fa. Eliminando l’aggiornamento, installa do forzatamente driver recenti e resettando le impostazioni predefinite di raytracing ha ripreso a funzionare. Grazie dell’aiuto! :slight_smile:

Bene, vedi che gli Americani sono avanti! :smile:
Metti risolto sul post così se qualcuno riscontra il tuo stesso problema vede che c’è una soluzione.
Ciao!

Purtroppo oggi si è ripresentato lo stesso problema…stavo provando delle viste nella modalità raytracing. Per un paio di queste non c’è stato nessuno problema. Alla terza, il programma ha ricominciato a crashare. Torno a controllare i driver della scheda video Intel e li trovo nuovamente obsoleti. A quanto pare, mentre utilizzo Rhino6 i driver nuovi si cancellano. Quindi sono stata costretta a installare driver aggiornati…ma probabilmente il problema si ripresenterà.