Rete du curve

Buongiorno a tutti,
sto seguendo un corso online quindi non ho molta possibilità d’interazione con i docenti, chiedo qui, sicura di poter trovare un aiuto.
Devo per un’esercitazione riprodurre la poltrona tulip utilizzando una rete di curve per costruire la scocca e come è facile immaginare, non va. Non riesco a creare ( credo ) l’ultima curva che mi servirebbe per chiudere il buco che ho sui lati. Ho letto tanta teoria ma nella pratica non riesco ad applicarla. Qualche suggerimento sugli errori da correggere? Grazie mille in anticipo!
Tulip Knoll copia.3dm (7,3 MB)

ciao @Jane

ti invito a leggere queste discussioni che di sicuro potrai trarre spunti importanti (se non l’ho hai già fatto)
realizzare una poltrova, non’é una cosa semplice come a volte si potrebbe pensare
in più dal quello che ho capito tu richiedi di poterlo fare con un solo comando rete di curve

ps ma le curve che hai postato le hai fatte tu, oppure ti sono state date per poi completare la poltrona?

Ciao, grazie per l’aiuto. Leggo ancora un po’
No, le curve le ho fatte io, quindi saranno tutte sbagliate :smile:

non ho mai realizzato una poltrona, ma per come sono le curve che hai postato la vedo molto molto dura

:+1:

Ma perché tutte quelle dannate curve?
Semplifica!

Come dice bene Massumo, prova una rete più semplice e “regolare”.