RH6 beta DividiLUngoPieghe fallisce

Ciao a tutti, ho appena scaricato l’ultima versione di RH6 beta ma noto ancora che il comando DividiLungoPieghe fallisce spesso per non dire quasi sempre. Lo stesso comando con le stesse polisuperfici invece funziona benissimo in RH5.

Ciao Federico.
hai un esempio che magari vuoi condividere?

Ciao Giuseppe, scusa il ritardo ma con le vacanze sono stato lontano dal rinoceronte. In tanto approfitto per farti gli auguri di buon anno. Allego un file con all’interno un oggetto semplice che in rh6 da problemi, se si fa copia e incolla in rh5 invece funziona.prova.3dm (50,4 KB)

Scusa il ritardo mio. Registrato grazie!

Se non esplodi l’oggetto , oppure estrai la superficie che ti interessa non taglia la superficie.
Ma questo vale anche per la V5
Vittorio

Io in V5 basta che lanci il comando DividiLungoPieghe e nell’opzione SuddividiSuTangenti imposto su si e la polisuperficie che ho messo nell’esempio avrà 6 superfici da 3 che erano. In V6 invece il comando fallisce appena dopo aver scelto la polisuperficie senza lasciarmi impostare le opzioni.

Siccome uso la versione inglese il comando equivalente è _DivideAlongCreases . Ho fatto la prova con questo e l’oggetto viene diviso in 6 parti. Quindi qui funziona. Forse è un problema della versione italiana. Prova a scrivere il comando in inglese con il sottolineato davanti.
Vittorio

No, niente, ho provato ma non funziona.

risolto il mistero:
Ero CONVINTO che fosse stato rimosso creasesplitting… e invece no… maledetto :slight_smile:

Allora. usa il comando _CreaseSplitting e imposta su Disabled.
Usa il comando _DivideAlongCreases e vedrai che “spacca” (tangenti e knot impostati su yes)

Grazie Giuseppe, ho provato e fuziona, però l’oggetto della modifica non deve essere preselezionato, altrimenti non riesci ad impostare le opzioni giuste del comando e questo fallisce. Se invece lanci il comando, cambi le opzioni e selezioni l’oggetto ottieni il risultato desiderato. Poi siccome le opzioni precedenti vengono memorizzate si può lanciare il comando con l’oggetto preselezionato e funziona. Insomma, non sempre invertendo i fattori il risultato non cambia.