CreaseSplitting

Un saluto a tutti.
Ma è cambiato qualcosa relativamente al funzionamento del comando in oggetto?
E non c’era una voce nelle opzioni avanzate?? … Non trovo nulla, mi confondo?

Fabio sempre co sti comandi che conosci solo tu, explanation please! :slight_smile:

Ciao Max, che ti spiego che non ho capito io? :thinking:
Dovrebbe servire per fare in modo che, estrudendo curve con determinate caratteristiche, si ottengano superfici uniche piuttosto che polisuperfici.

Magari!!!

Ciao Fabio

… Non so se ci sia altro oltre al comando …
Io poi tendo a dimenticarmi pure quello … :confused:

Ciao Fabio, che io mi ricordi le uniche opzioni sono quelle da comando… non è che magari ti confondi con altro tipo file .xml con tutte le opzioni dei comandi?

Ciao ragazzi, convinto della cosa sono andato a spulciare sul forum USA:

Pascal GolaypascalMcNeel

1

Aug '18

Hi David - for now, you can add a macro to your startup commands in Options:

`_CreaseSplitting _Disable’

Actually there is an advance option setting as well.

I need to check to see if it sticks between sessions though. The idea is mostly we want users not to be able to set this too easily - that is why it’s not in your face in Options.

-Pascal

Ecco, vedi !
Non la trovi perche’ non devi trovarla !

Hahahahaha … McNeel a volte mi fa proprio scompisciare dalle risate … :smile: :smile: :smile:

… Comunque io qui non la vedo 'sta opzione … boh :confused:

Forse sto comando sarebbe meglio se lo eliminassero proprio.
A me crea solo confusione.

1 Mi Piace

Ma il problema è che non ti rimane settata l’opzione tra le sessioni di Rhino?
A quanto ne so, l’opzione dovresti trovarla nel file .xml dello schema che utilizzi:
“CreaseSplitting”
“DivideAlongCreases”

Sì, mi sembra faccia quello che vuole lui …
Il file dovrebbe essere questo.
Quindi se io lo modifico da qui non dovrei più trovarmi sorprese?
Ma il numero cosa indica?

Il mio è settato su 1 che vuol dire di spezzare le superfici.
Intendo su tutte e due le chiavi.

Edit
Per il divide alogn creases, il valore uno indica che le superfici vengono divise solo sui Kink e non sulle Tangenti.
Se metto di spezzare sia su Tan che su Kink, allora il valore viene settato a 4.

Ma di preciso, quale comportamento non riesci a far tenere a Rhino?
Se fosse nelle estrusioni di curve piane, controlla il valore dell’opzione “Split at tangents” quanto richiami il comando.

Sta roba deve sparire e non essere nascosta… tacci nostri.

Ma di preciso, se nelle estrusioni c’è il parametro Split at tangents, in che caso è che il Crease Splitting interviene?
Nelle superfici tra due rail? Nelle Network?
E se lo togliete, cosa ci ritroveremo come comportamento? Rhino farà solo superfici singole o creerà polisuperfici spezzando lungo le tangenti?

Lucio, ho visto che se richiami lo help su CreaseSplitting, c’e’ anche l’elenco dei comandi interessati.

1 Mi Piace

Ok, grazie.
Mi interessava capire come volevano far sparire l’opzione… mi fa un pò paura quando McNeel vuole eliminare… mi sa tanto di prenderla in quel posto… :grimacing:

In generale: ora che il “crease” è un termine ampiamente integrato con le SubD, finalmente si farà chiarezza con sta storia che è come la polvere sotto il tappeto.

Speriamo bene… :crossed_fingers:

A te serve che si suddividano dove c’è G1 giusto?

… A me McNeel fa un po’ paura sempre … :wink:
Ma non e’ colpa sua, sono io che sono finito a utilizzare Rhino per cose che non gli competono. :roll_eyes: