Rhino V6 - Estendi superfici che ... riduce!

Buongiorno,
lavorando ormai con la versione 6 sto riscontrando alcune anomalie tra cui una molto fastidiosa è “extend surface” che invece di estendere le superfici le riduce, a volte estende la prima volta e la successiva riduce. Provando più volte magari non so con quale criterio poi lo fa correttamente, ma se io porto il file su Rhino 5 lo estende sempre correttamente.
Non allego alcun file perchè mi succede un po’ con tutti.
Succede anche a voi?

Mi sono appena accorto che funziona diversamente, segue il mouse interattivamente…

Ciao Sanpol, in effetti con Rhino 6 funziona un po’ diversamente …. ma non capisco perché lo vedi come una anomalia.
Con Rhino 5 se non ricordo male puoi solo estendere la superficie, anche se specifichi un valore numerico negativo.
Con Rhino 6 puoi allungare se specifichi un valore positivo, accorciare se specifichi un valore negativo e adattare la superficie in maniera interattiva con il mouse … meglio di così.
O no? :thinking:

Fabio.

Era un’anomalia finchè non mi sono accorto di questa interattività, sai, quando si lavora velocemente e meccanicamente ogni cambiamento ti rallenta e ti devi fermare per capire che succede.
Ora che lo so però mi sembra utile.

Non dirmelo, oramai è tutta una corsa. :disappointed_relieved: