Rhino V6 - Settare oggetti in modo Wireframe o ghosted durante gli spostamenti

Hmmmm …
Non e’ che l’opposite di ShadeSelected e’ UnShadeSelected … che sarebbe mutually exclusive … credo …:roll_eyes:

:smile:

… Ma perche’ non fate una bella macro con setObjectDisplayMode e lasciate in pace il povero Jeff ? :wink:

:smile:

Si, l’esempio è calzante.
A parte il fatto che non ho mai capito a cosa serva lo shade selected… non mi verrebbe in mente di parlare di shade/unshade selected…
Parlerei piuttosto di comportamento del preview per il comando copy/move (vuoi il preview? Si, no, solo wireframe).

Ciao Lucio

come soluzione / toppa, se usi qst script l’oggetto da muovere verrà visualizzato in wireframe.

Sergio

Domani ci do un occhio! Grazie!

Edit:
@giuseppe
Lo script di Dale fa esattamente quello che intendo io.
La preview dell’oggetto spostato viene fatta in wireframe; unica cosa che manca rispetto al move/copy originale è la visualizzazione “fantasma” dell’oggetto nel punto di partenza e poi credo non ci siano più problemi di parti nascoste.

Siccome avevo intuito che jeff non avesse compreso la richiesta (tirando in ballo lo shade-selected) riporto di seguito quello che mi ha risposto quando gli ho specificato il modo in cui intendevo funzionasse il move/copy preview:

What you’re asking for above is not what I thought Giuseppe was suggesting or asking for… What we talked about was something that provided the opposite of what “ShadeSelected” did/does. In other words…in a Shaded view, selected objects would no longer shade, but instead display in wireframe…and then deselecting them would cause them to shade again (i.e. draw based on what the current display mode is). What you’re asking for here sounds more like a way specify how you want objects to display specifically for a move and/or copy event while they’re being dragged around. That’s not the same thing, and it sounds like a lot more work…and possibly require rework in the Move and Copy commands…

So before anything gets done or worked on… I want to get a clear understanding of what exactly it is you want… I would start by first explaining what the problem(s) is/are, and how this fixes it… or how you see and envision this solving the problem(s).

Thanks,
-Jeff

… Che ( IMHO ) sarebbe un’ottima cosa per ogni preview (Non solo per Move e Copy).
(comprendendo anche l’opzione disable nello ‘how’ … e magari anche box )

:slight_smile:

1 Mi Piace

Allora, aggiornamento:
Jeff ha detto che non si dimentica di noi poveri utenti :wink:
A parte gli scherzi, hanno beccato alcuni problemini sul preview del drag/move/copy che rallentano le prestazioni.
Ci stanno lavorando e, non appena ottengono qualcosa di buono, lo buttano sulla Release Candidate così possiamo vedere se funziona meglio.
Da li in poi metteranno a posto il comportamento del preview per permettere all’utente di avere sempre la situazione sotto controllo.
Appena so qualcosa di più vi aggiorno.

1 Mi Piace