Salve, nell’attuale release di Rhino Wip ho notevoli problemi di visualizzazione di curve ed oggetti in genere nelle varie tipologie di visualizzazioni. Ad esempio se disegno una curva e poi premo invio questa scompare, ma selezionando la zona dove dovrebbe essere viene selezionata regolarmente. Tutte le spunte riguardanti la visualizzazione degli oggetti sono correttamente impostate. Qualcuno presenta o ha risolto lo stesso problema?
Ho risolto, era un problema di driver della scheda video 
Buongiorno a tutti io sono nella medesima situazione nonostante ho spuntata sulla casella delle curve , le curve di costruzione continuo a non vederle.
hai provato ad aggiornare i driver della scheda video come ha fatto Riccardo?
Si mà nulla lo trovo d’avvero strano
Ogni tanto succedono cose strane. Durante il render con Raytrace per ben tre volte mi è apparsa la scritta “Questo computer ha smesso di funzionare” e si è spento il computer. Naturalmente perdendo tutto quello che non era stato salvato.
Questa scritta era del sistema operativo e non di Rhino per cui non sono stato in grado di salvare il messaggio. Bisognerebbe tenere sempre lo smartphone a portata di mano per poter fotografare il messaggio e spedirlo alla McNeel perchè possano capire se è un loro problema o se dipende dal sistema operativo.
Vittorio
Sono riuscito a risolvere con l’assistenza era un settaggio della grafica di rhino.
In teoria dovresti riuscire a recuperare le informazioni di crash dal registro eventi di windows.
Se ti ricordi giorno e ora in cui il rendering ti ha piantato il pc, non dovrebbe essere difficile individuare quale evento ha provocato l’errore.
Nota di carattere generale sul tema:
La pipeline di visualizzazione è stata completamente riscritta. Nelle opzioni->Viste->OpenGL ora trovate una spunta per GPU Tassellation. In caso di comportamenti strani conviene iniziare con il disabilitare questa funzione.
Curiosi della tassellazione?
Eccovi serviti!
Anche a me lo stesso problema! stavo per impazzire! era la tassellazione GPU!!!
Adesso rivedo le curve e le facce selezionate diventano rosa quando prima sparivano seppur coi driver aggiornati e la spunta sulle curve attiva!
Grazie ragazzi
ogni tanto il PC mi si spegne con l’odiosa schermata BLU però la scritta:
“Questo computer ha smesso di funzionare” è inquietante ahahahah 
Ciao Marco. Senti io ho lo stesso problema. Potresti dirmi come hai fatto a risolvere? Ho guardato in opzioni di visualizzazione ho cambiato qualcosa ma niente. E poi non visulaizza neanche la griglia che era invece in Rhino 5. Ti ringrazio da subito. Buona Serata
Ciao,
dovresti provare con i settaggi, oltre aa aggiornare la tua scheda video.
prova andando su OPZIONI RHINO-VISTA-OPEN GL-ANTALIASING provando con i tre proposti e spunta la tassellazione GPU.
Pasqualina:
Digita sulla linea di comando: _SystemInfo e invio.
Copia e incolla qui il contenuto.
Senza quello stiamo a frigge l’aria.