Rhino Wip problemi visualizzazione

Salve, nell’attuale release di Rhino Wip ho notevoli problemi di visualizzazione di curve ed oggetti in genere nelle varie tipologie di visualizzazioni. Ad esempio se disegno una curva e poi premo invio questa scompare, ma selezionando la zona dove dovrebbe essere viene selezionata regolarmente. Tutte le spunte riguardanti la visualizzazione degli oggetti sono correttamente impostate. Qualcuno presenta o ha risolto lo stesso problema?

Controlla se nel pannello Display c’è la spunta su curve?
Qui è OK.
Vittorio

Sisi è tutto correttamente spuntato. Ti allego la schermata con la cronologia dei comandi nella quali si vede il Gumball ma non le curve selezionate

Ho risolto, era un problema di driver della scheda video :sweat_smile:

Buongiorno a tutti io sono nella medesima situazione nonostante ho spuntata sulla casella delle curve , le curve di costruzione continuo a non vederle.

hai provato ad aggiornare i driver della scheda video come ha fatto Riccardo?

Si mà nulla lo trovo d’avvero strano

Ogni tanto succedono cose strane. Durante il render con Raytrace per ben tre volte mi è apparsa la scritta “Questo computer ha smesso di funzionare” e si è spento il computer. Naturalmente perdendo tutto quello che non era stato salvato.
Questa scritta era del sistema operativo e non di Rhino per cui non sono stato in grado di salvare il messaggio. Bisognerebbe tenere sempre lo smartphone a portata di mano per poter fotografare il messaggio e spedirlo alla McNeel perchè possano capire se è un loro problema o se dipende dal sistema operativo.

Vittorio

Sono riuscito a risolvere con l’assistenza era un settaggio della grafica di rhino.

In teoria dovresti riuscire a recuperare le informazioni di crash dal registro eventi di windows.
Se ti ricordi giorno e ora in cui il rendering ti ha piantato il pc, non dovrebbe essere difficile individuare quale evento ha provocato l’errore.

Nota di carattere generale sul tema:
La pipeline di visualizzazione è stata completamente riscritta. Nelle opzioni->Viste->OpenGL ora trovate una spunta per GPU Tassellation. In caso di comportamenti strani conviene iniziare con il disabilitare questa funzione.
Curiosi della tassellazione?
Eccovi serviti!

2 Mi Piace

Anche a me lo stesso problema! stavo per impazzire! era la tassellazione GPU!!!
Adesso rivedo le curve e le facce selezionate diventano rosa quando prima sparivano seppur coi driver aggiornati e la spunta sulle curve attiva!
Grazie ragazzi

ogni tanto il PC mi si spegne con l’odiosa schermata BLU però la scritta:
“Questo computer ha smesso di funzionare” è inquietante ahahahah :slight_smile:

Ciao Marco. Senti io ho lo stesso problema. Potresti dirmi come hai fatto a risolvere? Ho guardato in opzioni di visualizzazione ho cambiato qualcosa ma niente. E poi non visulaizza neanche la griglia che era invece in Rhino 5. Ti ringrazio da subito. Buona Serata

Ciao,
dovresti provare con i settaggi, oltre aa aggiornare la tua scheda video.
prova andando su OPZIONI RHINO-VISTA-OPEN GL-ANTALIASING provando con i tre proposti e spunta la tassellazione GPU.

Pasqualina:
Digita sulla linea di comando: _SystemInfo e invio.
Copia e incolla qui il contenuto.
Senza quello stiamo a frigge l’aria.