Rimozione Raccordo su un solido

Buonasera, ho spesso la necessità di eliminare un raccordo da un solido creato con Rhino, conosco la procedura con il comando " UNTRIM" ma è complessa in quanto devo esplodere il mio solido e ricostruire le superfici con un notevole impiego di tempo … non esiste un commando specifico che permetta la ricostruzione dello spigolo netto del solido?

Grazie in anticipo

Fare salvataggi incrementali del progetto così da avere le superfici da estrapolare prima del fillet . In alternativa il software SpaceClaim LTX se lo vendono ancora…

In V5 l’unica via è quella dei salvataggi incrementali come ti ha suggerito Paolo. Nella versione 6 , che puoi scaricare, è possibile eliminare il fillet con l’opzione edit di FilletEdge . PS i fillet devono essere eseguiti nella V6.
Vittorio

ok grazie!

Fantastico!!!
Solo per questo varrebbe la pena di comprarlo subito!
Però ho notato che si può solo modificare il raggio di raccordo, ma non cancellare. Si fa comunque dando NO a Trim and join per poi cancellarlo manualmente. Forse sarebbe stato utile fargli accettare 0 (zero) come raggio nuovo, o aggiungere una voce DELETE.

Per cancellare il raccordo devi tenere premuto il tasto Ctrl e cliccare sullo spigolo del fillet.
Ciao Vittorio

Grazie Vittorio