Fillet V5 e Fillet V6

Ecco un fillet nella Versione 5 sopra e nella versione 6 sotto. I fillet sono eseguiti selezionando gli spigoli in una sola volta. Non sono stati fatti aggiustamenti

Vittorio

Ciao Vittorio

Mi sembra che questo particolare caso non abbia mai dato problemi nella 5 , anche senza selezionare tutti gli spigoli in una volta sola.

Cosa volevi evidenziare ?

Hai ragione . Mi sono reso conto dopo di questo ma non sapevo come eliminare il thread

A titolo di cronaca, potrei sapere se una situazione del genere in Rhino 6 è stata affrontata?
(Guardare il video da 10:40 in poi… si vede un raccordo di raggio 3 e poi uno di raggio 5).

Ciao Davide

… Forse non capisco.
Io vedo due fillet (non riesco a capire quant’e’ il raggio) a 10.45 e a 11.00 circa.
Sono quelli ?
Hai riscontrato dei problemi a farlo con Rhino ?

Ciao

Il primo raggio, quello della canna, per intenderci, dovrebbe essere di 3. Poi l’altro fillet, quello trasversale, dovrebbe essere maggiore, di 5. Con Rhino ottengo questo (non ho provato io personalmente…):

Mah … sembra una cosa diversa, non mi sembra chiara la situazione di partenza … ne’ cosa si volesse ottenere.
Questo funziona:

Poi proverò. Comunque grazie Emilio, passo questa tua immagine ad un possibile acquirente di Rhino… storia lunga.

Urca ! Ho un futuro come rivenditore :smiley:
Sai com’e’ …i ‘figli di Fornero’ a sessant’anni suonati devono preoccuparsi (e non poco) del futuro …

Guardate che figata!
“Autodesk (tanto per cambiare) 123D”: Rhino è un’altra cosa, lo sappiamo…

Tutto molto intuitivo e senza tanti fronzoli. Si possono generare solidi di estrusione, sweep, loft, rivoluzione, booleane, shell e altro, tutto con una logica che va tanto di moda: la modellazione solida. Si parte da un solido qualunque, tutto spigoloso, ed ecco che, con facilità, si possono applicare fillet e chamfer a iosa.

Ah, è pure gratis…