Problema fillet V6

Salve a tutti, succede solo a me che nella V6 non riesco a selezionare i bordi per creare dei raccordi col comando “_FilletEdge”? Se copio il file nella V5 funziona.

Grazie
Mattia
prova fillet.3dm (1,5 MB)

Ciao Mattia, se usi _ShirnkTrimmedSrf dovrebbe funzionare.

Fabìo.

E’ vero succede anche a me con questo file.

Il command bar, nel momento in cui si cerca di selezionare un bordo per fare il fillet, riporta:
"Select edges to fillet ( ShowRadius=Yes NextRadius=1 ChainEdges FaceEdges Preview=No Edit )
Ignored 1 edge in object with a creased surface. Use DivideAlongCreases to fix the object."
Ho provato con Divide Along Creases ma dopo la divisione ancora non funziona.
Lo shrink, come suggerito da Fabio, rimette le cose a posto.
Probabilmente un problema sui bordi trimmati…

Lucio, sono qui con Maurizio (quello delle protezioni da moto) che ti saluta… è inca**ato perchè Rhino 5 lo fa e il 6 no!:sweat_smile:

Ad ogni modo, non è la prima volta che succede questa cosa purtroppo.

Grazie mille Fabio!

Si’, basta shrinkare le superfici ‘a uovo di Pasqua’ e FilletEdge prende i bordi … :slight_smile:

Dagli uno scoppellotto sul “ciopin” (dietro al collo) a Maurizio da parte mia! :smiley: Ma forte forte che così se lo ricorda per un pò!! Poi scappa però, che se ti prende… :joy:
Il fatto che il 5 lo faccia e il 6 no dipende dal fatto che, passando dal copia/incolla dei due programmi, le geometrie vengono ricreate (e non tenderei ad escludere che entrino in gioco le tolleranze…) quindi non c’è da inxazzccassdfersersi troppo (a me è successo che roba fatta nella V5 non funzionante, copiata e incollata nella V6 funzionasse… quindi…).

Sarà fatto :joy:

Grazie!

Anche da parte mia!!!