Ho riscontrato un problema con la foratura (standard drill).
Genero la lavorazione e fino a lì nessun problema, il problema viene fuori quando vado a creare delle ripetizioni della lavorazione, tra una ripetizione e l’altra il movimento in rapido va in positivo di oltre 200 mm.
È giusto, per evitare collisioni.
Benvenuto MIchele.
Ci siamo sentiti sul supporto Rhino.
Impossibile avere risposte se non indichi quale è il plugin CAM che usi…
Salve,
non credo sia un plug in, ma un comando di rhino cam che genera ripetizioni della lavorazione selezionata (vedi foto)
Rhino CAM è un plugin di Rhino.
Rhino non nasce con Rhino CAM dentro.
Rhino CAM è un prodotto di una diversa azienda: MecSoft Corporation.
1 Mi Piace
Rhino cam é un plugin che gira sotto rhino, é fatto da una ditta che non é McNeel (che invece sviluppa e vende Rhino).
In tutti i Cam c’è sempre una quota di inizio o fine lavorazione che serve per portare l’utensile in una posizione di sicurezza.
Mio parere: il cam fa la lavorazione e si porta a quota di sicurezza 200, copiando la lavorazione N volte viene traslata la stessa lavorazione che ha sempre quota 200 di inizio fine.
Soluzione: chiedere a chi sviluppa il cam se hanno previsto una spunta per portare tutti gli spostamenti alla z minima possibile fino a fine ciclo.
Altra soluzione, impostare la z di inizio fine a 20mm… o una quota che ti va bene… ma da stare attenti ad eventuali staffaggi per collisioni.
2 Mi Piace
Si ma te dai le risposte semplici, io qua a scrivere con il cellulare… e così mi batti… te possino 
Trovato e risolto!!! Posto l’immagine, se fosse utile a chi riscontra lo stesso problema.
Grazie
2 Mi Piace