1)In ogni caso come è possibile salvare ed esportare i materiali creati per un progetto in modo da poterli riutilizzare per un altro?
2)Oppure come si fà ad eliminare l’elenco dei blocchi presente nel mio progetto?
1)In ogni caso come è possibile salvare ed esportare i materiali creati per un progetto in modo da poterli riutilizzare per un altro?
2)Oppure come si fà ad eliminare l’elenco dei blocchi presente nel mio progetto?
Se esplodendo il singolo blocco non ottieni il solido (o i solidi), credo non resti che eseguire in sequenza
Explode (sul blocco) e subito dopo Join (sulle superfici ottenute dal blocco).
Se preselezioni il blocco, le superfici restano selezionate e puoi dare subito Join
Volendo puoi anche farti una macro (se la procedura funziona).
Se non ci sono istanze riferite a quel blocco nel file, Purge con opzione BlockDefinitions=Yes lo elimina dal file.
Per il POST:
SOLUZIONE:
Ho importato un assieme realizzato con cad autocad ed esportato in formato step, rhino lo vede come un blocco unico con blocchi annidati … come è giusto che sia, ovvero rispetta le gerarchie di assieme.
Quindi come correttamente suggerito da Lucio, bisogna:
NEL CASO DI RIUTILIZZO DEL FILE COME MODELLO: CANCELLARE TUTTI I BLOCCHI PRESENTE NEL BLOCK MANAGER, pena incasinamento generale …
saluti