Scala quotature layout stampa

Buongiorno a tutti,
io ho riscontrato un problema con l’impaginazione di un layout di stampa perchè mi modifica le dimensioni delle quote e scritte dal disegno al layout di stampa, rimpicciolendomele e non trovo il modo di ridimensionarle. Vi è mai capitato? Grazie.

Ciao Riccardo e benvenuto prima di tutto.
Quando modelli sei sempre in scala 1:1 e in base alle dimensioni del modello, se quoti una certa vista, potrebbero servire misure delle quote adatte ad essere lette in quel contesto.
Con i layout, che hanno una impaginazione pensata per la stampa, occorre poter rivedere le dimensioni delle quote che devono poi rimanere della stessa grandezza indipendentemente dalla scala che imposti nel layout. Si tratta di opzioni da verificare che siano impostate come nell’immagine che ti accludo.

1 Mi Piace

Ciao Giuseppe,
grazie mille del consiglio, sono riuscito a risolvere il problema, disabilitando la seconda voce selezionata nel tuo cerchio, non erano propriamente le quote il mio problema, ma dei testi inseriti che servivano da descrizione per i miei lavori che nel layout di disegno erano di grandezza giusta, nel layout di stampa invece cambiavano dimensione, ma con quella modifica ora sono corrette, grazie!

Sei benvenuto!