Scheda grafica e workstation

Ciao a tutti,
ho la necessità di acquistare una workstation per l’installazione di Rhino 6 e Alphacam.
Quale mi consigliate?
Grazie

A parte la mia battuta sul peso della scheda, dal sito della Nvidia vedi le comparazioni tra vari modelli.
I ho una GTX1060 con 6GB di memoria su un monitor 28" 4K… mi trovo bene per il momento… Probabilemente una GTX1080 o una quadro dovrebbero dare delle prestazioni decisamente migliori, ma dipende dal budget perchè arrivi a spendere cifre parecchio alte (poi, se tieni la workstation per 6 - 7 anni, come succede a me, probabilmente la spesa sarebbe anche giustificata; se, invece, cambi spesso macchina, magari conviene prendere schede meno costose e cambiarle più spesso).

Grazie Lucio, per il peso…vedrò di usare il muletto caso mai!:crazy_face:

Penso che il miglior acquisto al momento sia una bella GTX Titan X CUDA 12GB. Costicchia i suoi bei 1.200 ma per la sua parente ricca M6000 ce ne vogliono 8.600…

… Sembra di essere tornati negli anni ‘80 … quando era piu’ grosso (e costoso) il sottosistema grafico che la CPU … :slight_smile:
… Solo che allora tutto 'sto macchinario serviva per il wireframe …:grinning:

… Almeno a quel poco che ricordo …

Emi…so pazzi… ma lo sai che molte servono solo per quelli che cercano i bitcoin?

1 Mi Piace

Infatti, ho visto sistemi dedicati con 4 schede video collegate insieme solo per il mining… che poi, corri il rischio di spendere di più in corrente elettrica rispetto a quello che guadagni…

1 Mi Piace

…e pensare a quante zappe orfane… di braccine…ci sono in giro…

Hehe … sarebbe stao un programma mica male per le recenti elezioni.
Certo migliore di tanti … ‘sillogismi’ con cui ci hanno trapanato le orecchie e spappolato … qualcos’altro.
:slight_smile:

Sai a quest’ora patate che avevamo raccolto? Oppure potevano venire a roma a sistemarvi le buche delle strade… :wink:

Roma senza buche non è Roma…:grinning:

… dal ‘foro romano’ in poi …
:rofl: