Selezione oggetto in più liste

Ciao,

avrei bisogno di un aiuto per capire come selezionare alcuni elementi in più liste, allego uno schizzo per maggiore comprensione.

Nell’immagine ho le liste azzurre A-B-C-D-E contenenti ognuna un numero diverso di punti rossi (item). Io ho bisogno di selezionare tutti i punti cerchiati in verde quindi A4 - B5 - C6 etc.

Come posso fare per selezionare tutti gli elementi sommitali di tutte le liste senza fare uno per uno? Forse è una banalità ma non ne trovo soluzione.

Grazie!

Un modo può essere questo.
liste.gh (10,3 KB)

Si questa era la soluzione brutale a cui avevo pensato anche io, il problema è che ho 75/76 liste e il tutto diventerebbe troppo macchinoso :sweat_smile:

Un po’ più semplice.
Ma sempre 75 liste sono.
Non so se sia possibile qualcosa a livello di script.
liste a.gh (11,3 KB)

Credo che Leopoldo ti abbia risposto, nel senso che la tua domanda prescinde dal numero di liste, che del resto non hai specificato e infatti hai portato un esempio con tre liste. Che siano mille o tre la soluzione è quella, se non abbiamo interpretato male la domanda.

ps gli item iniziano con lo zero.

devi collegare ogni lista al componente “Flatten” zoommando su di esso puoi aggiungere altri input
mentre “ItemList” devi impostare a “-1” input “i” che ti ritorna l’ultimo valore di ogni lista in input a “L”
indipendentemente da quante liste escono dal “Flatten”

C’è sempre qualcosa da imparare di nuovo.

1 Mi Piace

:+1:

1 Mi Piace

Solo una precisazione, il componente con scritto “flatten” si chiama Entwine e può generare liste in modalità Flatten o Graft a seconda se rimuove o mantiene la struttura dei dati.

1 Mi Piace

corretto :+1:

intendi che, impostando in modalità graft viene azzerata la struttura dati?

Grazie a tutti! Ora provo queste soluzioni che dovrebbero velocizzarmi un pò il processo, grazie!

Il contrario, flatten la appiattisce, graft la mantiene.
In questo caso specifico il risultato non cambia.

1 Mi Piace