Un po’ in ritardo…
Sei proprio un Nerd!
Vi capita di usare queste operazioni insiemistiche? In quali contesti GH?
Beh si e molto spesso, se devi gestire più condizioni. Banalmente
X > 1 AND X<10
ma anche le altre operazioni? Mi piacerebbe vedere un contesto applicativo reale perché a me non è mai capitato ad oggi.
A me spessissimo invece, è un modo estremamente veloce per valutare condizioni in parallelo e cullare tutto ciò che non rispetta le condizioni sempre true ad esempio.
Come contesto: molto spesso per le ottimizzazioni, ho 70000 trials sotto forma di valori e voglio visualizzare solo quello che passa determinati filtri, e voglio farlo dinamicamente tipo con più value list.
Oppure ad esempio per valutare collisioni tra più elementi, per cui mi serve un esame indipendente piuttosto che d’insieme (perché magari il primo boolean mi guida un filtro che passare questa o quella geometria), ma poi valutarlo insieme.
Non le operazioni composte, perché di solito le faccio io a step. Tipo: se NON succede questo E/O NON succede quest’altro… allora ecc ecc…
Usando i componenti “not” a mano, e non xor o simili, trovo sia più facile e leggibile il codice…
Li uso sia x la logica dei algoritmi e sia x la logica degli errori (report di dove e come c’è un errore), che per me è spesso molto più complessa…
se vuoi puoi pastare qualcosa
Eh, sarebbe bello, ma in realtà ho tutto dietro nda e non vorrei fare gaffe che poi mi costano caro…
Per me così è semplice da leggere:
"se NON succede quello E NON succede quell’altro, allora ecc… "
Operatori xor xand nor nand aggiungono quella piccola complessità in più che mi rende il tutto molto meno scorrevole da capire… preferisco “assemblare” di volta in volta l’operatore che mi serve semplicemente combinando i soliti and/or/not.
Esatto anche io. Questo volevo dire.