Spostamento licenza Rhinoceros 5

Buongiorno a tutti.
Sono un tecnico di un azienda che si occupa di assistenza informatica. Ho un problema da un cliente che utilizza Rhinoceros5.
In pratica vogliono spostare la licenza da un pc dove è installato ora, ma dove non lo usano più, su un altro computer. Mi hanno dato un dvd di aggiornamento alla versione 5 e i cd della 1.1. Ho provato a installare la 5, vado per convalidarla, mi chiede di inserire il codice della versione 1.1, ma poi mi dice che quel codice è già stato aggiornato e non convalida.
Di questa installazione non hanno i dati di registrazione, quindi nè username nè password usati a suo tempo. Non sono nemmeno sicuri di aver creato un account.
Chi li seguiva prima hanno detto che non ne sanno nulla perchè non l’hanno installato loro.
C’è qualche speranza di uscire da questo enpasse?
grazie a tutti.
Luca

Benvenuto Luca !
Risolvi facilmente così:

  • scarica la più recente versione di Rhino 5 da qui
  • Rhino 5 non funziona con account. Occorre solo usare la stessa email di validazione scelta la prima volta.
  • in privato mandami le chiavi di licenza 5 e 1.1 così verifico con quale email sono state validate e il nome del cliente.
  • non usare il dvd perchè l’installer è cambiato!
  • specifica al cliente che come da contratto EULA sottoscritto con l’installazione, sono loro i responsabili della licenza ed è bene che abbiano traccia e contezza dei dati usati.

Risolviamo prestissimo non ti preoccupare.

1 Mi Piace

Grazie mille Giuseppe, mandato in privato le licenze.

Buongiorno,

Io ho un problema simile, il PC dove avevo installato Rino6 è definitivamente morto e avrei bisogno di recuperare la licenza da hard disk o latro modo per installare rino su questo nuovo PC. Posso mandare estremi di ordine e pagamento.
Grazie per l’aiuto

Buongiorno Eugenio,
mandando in privato a Giuseppe oppure al servizio assistenza di McNeel tech.eu@mcneel.com la documentazione di pagamento credo non ci siano problemi a ricevere il numero di licenza associato.
Consiglio di stampare sempre la mail con i numeri di licenza e allegarla alla fattura o documento che attesta l’acquisto dei vari software così da non rischiare di perderli in caso di problemi con il pc.

1 Mi Piace

Grazie,
Ho trovato l’email che avevo stampato a suo tempo e sono riuscito a spostare la licenza sul nuovo Pc.
Grazie della risposta
E

1 Mi Piace