Sript su versione valutazione scaduta

Non ho mai provato… ma volevo sapere: su una versione di valutazione scaduta si possono far girare script?
O una volta scaduta lo scripting si inibisce come i plug-ins?
Ciao

Ciao Lucio !

Purtroppo non ho modo di fare una prova,
ma se ben ricordo la scadenza del periodo di prova dovrebbe inibire solo l’uso dei plug-in cosiddetti esterni, cioe’ non-McNeel.
IronPython e’ un plug-in McNeel per cui credo che continui a funzionare (stesso discorso per GH) …
Ma come detto, non riesco a verificare in pratica … sorry. :blush:

Ciao !

Il dubbio lo avevo proprio per il fatto che Iron e VBs sono plug-in e quindi non venissero più caricati… ma se mi dici che i plug-in proprietari funzionano, allora mi fido!! :wink: Hihihihi :smiley:
A parte gli scherzi, era per un computer fuori in produzione dove volevo mettere una copia di Rhino solo per visualizzare i files, solo che ormai sono così abituato ad avere alcuni script come comandi standard che mi domandavo se dopo i 90gg mi trovavo appiedato…
Ciao Emi!

Ahi ahi ahi …
Speriamo di averci azzeccato, se no mi parte una birra …:beer::smile:

Lucio importante che siano file 3dm altrimenti non li carica… per via di plugin…

Ok, il discorso di poter aprire solo file .3dm e di non poter salvare nulla di quello che viene modificato/creato mi è chiaro.

Il mio dubbio è: sui profili del file aperto, posso fare tutte le operazioni che voglio tramite script, giusto?

Anche, ad esempio, disegnare delle entità leggendo un file di testo .txt (tipo con Rhino.OpenFileName)?

Scusa se sono tachente ma preferisco romperti le scatole adesso che tra tre mesi… :wink:

Ultima cosa: se voglio togliere da una versione di Rhino la licenza inserita per inserirne un’altra oppure per rendere la copia non registrata (e quindi presumo come fosse in versione demo) devo eliminare un qualche file keystore o devo per forza disinstallare e reinstallare?

Grazie per la pazienza giuspa!

Hehe … in effetti ultimamente le licenze Rhino si stanno abbastanza … aggrovigliando …
ricordano le leggi italiane.
:smile:

nono sono rimaste sempre uguali. Per 90gg carica tutti i plugin… poi solo quelli a firma McNeel.

Veramente mai sperimentato ma in teoria devi essere in grado di farlo Lucio. Cioè Rhino dovrebbe aprire il file e fartici lavorare sopra senza problemi.

Devi per forza disinstallare. Se levi la licenza lui penserà di essere un nodo di gruppo per Zoo e li si pianterà.
Scaricare e installare la eval. Da una commerciale non c’è meccanismo che la renda eval…

Guarda che sto procedendi eh? Vediamo a Gennaio se mi si pianta tutto… e poi vedi come mi attacco al servizio clienti!!! :smile:
No beh dai, comunque se il nuovo “bocia” mi impara decentemente il Rhino (abbandonando quella brutta abitudine autocaddista che mi fa venire gli “sgrisoli” su tutta la schiena quando lo vedo lavorare) gli prendo una licenza tutta sua (magari della V6 se vi muovete :wink: ).
Se però non si applica, gli installo un tecnigrafo con sgabello scassato! :smile:

1 Mi Piace