Struttura composta Rhino-Grasshopper (intersezione superficie/linea)

Ciao Sergio, ammetto che non saprei come procedere e soprattutto che vantaggio potrei trarne. L’idea è quella di ottenere un modello tramite grasshopper per poi esportare un modello in IFC per passare a Revit e Sofistik per le verifiche strutturali da normativa e la realizzazione degli esecutivi con tutti i vari particolari. Pensi che possa fare al caso mio calcolarla?? Chiedo perché, come sai, già mi destreggio tra le poche cose che attualmente so :sweat_smile:
Comunque sono riuscito a risolvere il problema della superficie, ma mi si presenta un nuovo problema purtroppo… (man mano che si va avanti mi sembra solo intoppi di incontrare :joy:). Per caso ti intendi un pò di Karamba? Provo a spiegare lo stesso nel caso qualcuno possa aiutarmi: volendo realizzare la connesione tra gli elementi reticolari e la trave, ho pensato di generare degli elementi rigidi di connessione passanti per il baricentro della trave in corrispondenza delle intersezioni, di modo da avere 3 punti totali lungo la stessa sezione, ottenendo cosi i punti cui collegare le aste. Il problema è che non riesco in nessun modo a far si che questi elementi verticali seguano la deformata delle travi (oltretutto il programma non collabora nel caso in cui io non conferisca comunque una sezione agli stessi). Suggerimenti??