Ciao Sergio, ammetto che non saprei come procedere e soprattutto che vantaggio potrei trarne. L’idea è quella di ottenere un modello tramite grasshopper per poi esportare un modello in IFC per passare a Revit e Sofistik per le verifiche strutturali da normativa e la realizzazione degli esecutivi con tutti i vari particolari. Pensi che possa fare al caso mio calcolarla?? Chiedo perché, come sai, già mi destreggio tra le poche cose che attualmente so
Comunque sono riuscito a risolvere il problema della superficie, ma mi si presenta un nuovo problema purtroppo… (man mano che si va avanti mi sembra solo intoppi di incontrare ). Per caso ti intendi un pò di Karamba? Provo a spiegare lo stesso nel caso qualcuno possa aiutarmi: volendo realizzare la connesione tra gli elementi reticolari e la trave, ho pensato di generare degli elementi rigidi di connessione passanti per il baricentro della trave in corrispondenza delle intersezioni, di modo da avere 3 punti totali lungo la stessa sezione, ottenendo cosi i punti cui collegare le aste. Il problema è che non riesco in nessun modo a far si che questi elementi verticali seguano la deformata delle travi (oltretutto il programma non collabora nel caso in cui io non conferisca comunque una sezione agli stessi). Suggerimenti??