Suggerimenti per il corso online avanzato su Grasshopper

Ciao a tutti,

Sono uno studente di ingegneria in procinto di terminare la laurea magistrale e sto cercando un corso online avanzato su Grasshopper. Ho una buona conoscenza di base, ma vorrei approfondire le mie competenze prima di entrare nel mondo del lavoro.

Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse suggerimenti per corsi online in inglese che trattano argomenti avanzati in Grasshopper. Preferirei corsi che offrano una formazione pratica e approfondita.

Se hai esperienze personali con corsi specifici o conosci risorse affidabili, ti sarei molto grato se potessi condividerle. La tua esperienza potrebbe davvero fare la differenza nel mio percorso di apprendimento.

Grazie mille in anticipo per il vostro tempo e i vostri consigli!

Personalmente ho imparato via via facendo, su YouTube ho trovato sempre tutto quello che mi serviva su millemila argomenti (i 100+ tutorial di Junichiro Horikawa su tutti). O almeno come inizio/input per poi approfondire da solo.

Tuttavia qualche consiglio penso di poterlo dare a prescindere dai corsi che ho seguito. Ma servirebbe capire su quale argomento: strategie data-driven per progetti urbanistici? Strutture lattice e ottimizzazione topologica? Gcode e stampa 3D? Integrazione di Python (e magari da qui machine learning)? Bim?

E poi capire il livello di partenza. Come te la cavi con il data management di GH? Un “corso” che ti consiglio a prescindere è quello di Rutten su questo argomento (qui su Vimeo)

2 Mi Piace

E’ una bella domanda.
Nel senso che andrebbe definito cosa si intende per “avanzato”. Ovvero da dove inizia il concetto.
Di base, come per la modellazione la mia idea di avanzato non ha niente a che vedere con la complessità ma con il controllo.
In modellazione si dice che in Rhino ci siano vari modi per fare la stessa cosa. Se leggiamo questa frase in chiave “avanzata” non è vero in molti casi.