Tutorial/Template per Ottimizzazione Topologica e Strutture Lattice

Ciao a tutti, nell’ambito di una ricerca abbiamo studiato e messo a punto una serie di tutorial/template dedicati a strutture reticolati (o lattice structure) e ottimizzazione topologica, sviluppati in GH.
Per rendere più adattabile e flessibile i template, abbiamo preferito evitare di scrivere da zero dei componenti dedicati e appoggiarci sui vari plugin già presenti (e per altro già abbastanza performanti).
Oltre ai tutorial, ci sono cinque casi studio che abbiamo affrontato.

I GH sono scaricabili su questa repository Github [qui], dove trovate anche una descrizione più dettagliata.

Per il momento è necessario richiedere l’invito a diventare membri del gruppo (potete anche inviarmi direttamente una mail ad alex.coppola@enea.it riferendo il vostro username github). Ci serve tenere una traccia per i successivi report.

Ci piacerebbe molto avere qualsiasi tipo di feedback sia da utenti esperti di GH che da principianti, ma anche da professionisti di settori che vorrebbero adottare queste metodologie.

4 Mi Piace

Grande Alex!
Temo solo che condizionare ad un username github possa limitare molto il riscontro.

Ciao Giuseppe! Grazie mille!
Purtroppo per ora abbiamo questa necessità, però mi rendo conto che è un po’ scomodo.

Molto molto interessante Alex.

Si possono mixare le soluzioni?

Ciao Luca e grazie! Certo, li ho fatti senza usare script in python principalmente per questo. Se dai un’occhiata ai casi studio, vedrai che le soluzioni sono usate in combinazione.

PS: gli altri due motivi sono che 1 sono ancora un principiante in ghpython 2 e quindi ci sono già un sacco di plugin molto più performanti di qualsiasi script possa fare io.

1 Mi Piace