Visualizzatore file Rhino

leggo con calma e attenzione più tardi, grazie Giù.

1 Mi Piace

Grazie ho letto: Giù se non è troppo, potresti chiedere se il visualizzatore sfrutta RhinoCompute?
Ci togliami il dubbio così.

Nessun problema!
No al momento non usa nulla ma si pensava che potesse essere una ipotesi nel caso di modelli che non contenessero mesh di visualizzazione (Save Small) per generare appunto la mesh che si usa per visualizzare.

Grazie. Non so cosa sia Save Small.
Mi chiedo come lo rendono accessibile a tanti… via web.

Rhinoceros Help - Save | Rhino 3-D modeling (mcneel.com) :slight_smile:

2 Mi Piace

ripropongo, per riprendere il tema…

Ciao @giuseppe,

  1. ci sarà anche un GHview?
  2. parlando di visualizzatori, avrei bisogno di poter presentare i files parametrici (in locale) hai clienti utilizzando la demo di rhino, se solo caricasse GH anche dopo essere scaduta.

La politica aziendale non permette l’utilizzo di plugin e server esterni, saremo costretti ad acquistare un’ulteriore licenza solo per la sala riunioni, o a fermare un disegnatore per spostare temporaneamente la licenza.

Enzo ho posto il tema ma non se ne è discusso ancora. Anche perchè David sta lavorando a GH2 che è la sua priorità e fare un prodotto su un plugin che sarà molto modificato è davvero difficile che avenga.

grazie, aspetterò…

Per prima cosa servirebbe stabilire da che punto si parte… cioè se i dati si pensano internalizzati o meno.
Nel primo caso tutte le definizioni che partono da geometry pipeline te le perderesti, oppure dovresti avere sempre Rhino in funzione per permettere a GH di leggere i dati. Forse più comodo avere una eval scaduta che continua a leggere definizioni GH.

si, sarebbe più semplice

1 Mi Piace