Visualizzazione di Gh in Rh7

cercato in rete le impostazioni di Rh in modalità visualizzazioni: faccette anteriori/posteriori
cambiate vari settaggi sia in Rh che in Gh ma nulla. in questo caso si vede la parte anteriore
in altri invece si vede quella posteriore, credo dipenda dalla direzione della normale della srf.
non credo si tratti di impostazioni in Rh o Gh che sono tutte di default, per me è il pc vecchio.
confermate?

Potrebbe avere a che fare con Cull backface nelle impostazioni oggetto del tipo di visualizzazione…

Giù, selezionato quello che si fa? Anche a me fa errori simili, ma lo attribuivo alle dimensioni del file: il volatile ha raggiunto i 500MB.

ciao Giuseppe, già provato come suggerito ma nulla. . . .

ps la visualizzazione del cilindro in foto è “wireframe”
(preciso che è solo selezionato il componente in Gh)

ricapitolando:
Il cilindro è creato in Gh su Rhino 7?
Si tratta di una definizione fatta con versione precedente e aperta in Rh7 e relativo GH?
Si tratta di una estrusione di circonferenza?
Se fai il bake e visualizzi ombreggiato in Rhino 7 si vede tutto?
Allegare la definizione?

un semplice componente cilindro e srf4pt creato in Rh7 con relativo Gh
anche i bake a Sx con direzione sono visualizzati in idendico modo
osservando direzione della normale, è una questione di riflessione?

le impostazioni nella visualizzazione ombreggiata come hai suggerito

Non sono stato chiaro. Non ho suggerito. Ho indicato che il problema poteva dipendere dal fatto di impostare “Cull backface” che in italiano è “Elimina facce posteriori”. Eliminando le facce posteriori succede quello che vedi.
SE succede anche quando questa modalità non è impostata… dobbiamo capire da cosa potrebbe dipendere.

figurati Giuseppe ci mancherebbe, era solo per mostrarti i cambiamenti eseguiti :+1:

al momento essendo che il pc è molto datato lo uso solo per aprire file di Rh e Gh di versioni nuove,
essendo che anche senza questo problema, sarebbe non una buona idea lavorarci sopra troppo lento

immaginavo che non si trattava di una semplice impostazione,
grazie come sempre per la disponibilità :+1:

Buongiorno Giuseppe,

a cosa pensi sia dovuto questa strana visualizzazione? Succede da poco.
Ho la v7 e le immagini sono costruite da GH, nessun bake è stato fatto.

Questo difetto di visualizzazione si manifesta anche senza l’utilizzo di GH ed era presente anche sulle versioni precedenti di rhino: mi sono sempre chiesto cosa lo causa e perché.
Sono anch’io curioso di ricevere informazioni delucidatorie.
Grazie… buon lavoro.