Wip cosa c'e' di nuovo ?

Ho scaricato la wip di rhino v6.
Graficamente e’ identica a v5 ( e la cosa non mi dispiace), qualcuno mi sa’ indicare un link o un documento che indichi in cosa diferisce dalla v5, quali sono i comandi che hanno subito un miglioramento o le nuove feature ?

Spero di trovare nella v6 definitiva cose di questo tipo

C’e’ ancora tanto da poter fare sulle superfici , spero il team Mcnell dia ogni tanto un occhiata a cio’ che fanno gli altri , e si attenga alla “original mission” di Rhino e cioe’… un ottimo modellatore di superfici Nurbs.

Ciao Mario!
Buon anno e ben trovato.
La wip 6 è ancora parecchio acerba e non è che ci sia tanta documentazione. La scarichi dal gruppo Serengeti?
Si, penso proprio che dovremmo non dimenticarlo. Anzi, se non ti dispiace voglio linkare questo tuo video a tutti noi. Tanto per rinfrescare la memoria a tutti…

Ciao Giuseppe… buon anno anche a Te e a tutti gli utenti.

Non so’ che sia il gruppo serengeti, ho fatto una ricerca con google e ho trovato un link che mi ha condotto ad una pagina del sito Mcneel che mi ha consentito ( inserendo tutti i miei dati ,codice rhino v5 compreso ) di scaricare la wip…

Mi aspettavo di trovare il solito Tab What’s new in v6, e invece nisba!.

E’ dura provare i 32700 comandi di Rhino per vedere quali sono stati migliorati ,e quali invece totalmente nuovi :slight_smile:

Ciao Mario
Vai su Help , Command e trovi New in V6
Ciao Vittorio

Grazie Vittorio…

Mario, ho postato internamente il video e le considerazioni (che condivido personalmente).
Bob mi chiedeva se potevamo/potevate proseguire e postare sul gruppo Serengeti.
In caso di dubbi mandami pure una mail direttamente.

Mario ciao,
mi puoi indicare il link che hai trovato privatamente?
In teoria la WIP non è ancora pubblica ma accessibile solo partecipando ad un gruppo discourse (questi forum) cui adesso ti aggiungo e manderò il link.
Ovviamente vale per quelli che frequentano questo forum e desiderano partecipare alla fase WIP della versione 6.

Ciao Giuseppe ,
è possibile avere il link per partecipare alla fase Wip .

grazie , Andrea

stupendo video