Adatta lungo la superficie

Buonasera a tutti.
Ho una superficie cilindrica che deve essere avvolta da un reticolo precedentemente dimensionato. Il problema è che, dopo aver adattato le mie estrusioni lungo la superficie, queste non risultano della dimensione da me stabilita.
Dove sbaglio?

Grazie a chiunque vorrà darmi delle delucidazioni a riguardo.

Ciao Silvia, benvenuta.
Puoi postare il file per dargli un occhio?

Certamente.
Ho quotato la bucatura, dato che il problema si presenta anche lì.
Nella prima immagine si legge la misura che ha la bucatura prima di estruderla, nella seconda, in basso sulla sinistra, la lunghezza che ha una volta adattata alla superficie curva.

Premetto che non sono un’esperta di Rhino :sweat_smile:
I comandi utilizzati sono: estrudi - creare curve UV (che mi ha permesso di riportare la “facciata” del cilindro in piano) - superficie da curve planari ed infine adatta lungo la superficie.

Per “postare il file” intendevo proprio il file .3dm :smiley:

Non riconosco il comando “adatta lungo la superficie”, penso tu ti riferisca a _FlowAlongSrf che, mi pare, nelle versioni Win sia ScorriLungoSuperficie … o giù di lì.

Prima di riportare il reticolo sul cilindro prova a ricostruire (_Rebuild) il cilindro in questo modo:

image

:sweat_smile: Perdonami. Rimedio subito. Senza nome.3dm (5,6 MB)
Il comando “scorri lungo la superficie” su Rhino 7 per Mac è diventato “adatta lungo la superficie”.
Purtroppo ho provato anche ricostruire il cilindro, ma il risultato è sempre uguale. Forse sbaglio io qualche passaggio.

A me sembra che funzioni, come detto ho ricostruito il cilindro.
Ti giro due file, versione Rhino 6 e 7, prova a vedere se ho capito.

FlowAlongSrf FZ - R6.3dm (1,3 MB) FlowAlongSrf FZ - R7.3dm (1,3 MB)

Sì, è corretta la misura. Potresti spiegarmi, cortesemente, tutti i passaggi per ricostruire il cilindro in Rhino 7?
Va fatto prima o dopo aver proiettato la facciata in piano? grazie :relaxed:

Devi usare il comando _Rebuild.