AirCoDe plugin aeronautico

Il plugin aeronautico AirCoDe adesso si compone di:

• due componenti per il calcolo del centro di massa (da volumi e densità o da baricentri e forze peso);
  • un componente per il disegno di profili alari a partire da formato dat o testo;
  • un componente per lo sviluppo della superficie alare

Un video dimostrativo potete vederlo qui: AirCoDe: Aeronautical plugin for Rhinoceros7 and Grasshopper 1.0 - YouTube

1 Mi Piace

Aggiunto il componente OneSkin per creare un unica subd mettendo insieme tutte le semiali e la fusoliera.

1 Mi Piace

l’intero velivolo è ottenuto solo coi tre blocchi viola di sinistra (fondamentalmente 5 componenti AirCoDe).

3 Mi Piace

3 Mi Piace

Da Grasshopper a Matlab per la meccanica del volo.

1 Mi Piace

@giuseppe riesci a mettere un immagine nel primo post? Credo che sia questo il motivo Dell assenza dell anteprima in Galleria.

Si ma credo la possa mettere chiunque. Mi studio un attimo la faccenda e poi faccio un post con istruzioni!

Prima fase: sizing

1 Mi Piace

Io credo che il primo post della propria galleria debba restare modificabile, perché l’anteprima dipende dalla prima immagine del primo post.

1 Mi Piace

Ciao Luca,
non comprendo il motivo per cui Discourse non ti faccia modificare un tuo post… forse non ti riconosce come autore?
Comunque converrebbe togliere questo Thread dalla Galleria e farne uno nuovo con le immagini nel primo messaggio così si risolve.

credo sia per il fatto che questo 3d è stato creato da Giuseppe, avendolo separato dal 3d originale.

1 Mi Piace

Si esatto, devo farlo, non ho avuto ancora tempo.

Ho spostato il thread sotto Scripting così intanto è svincolato dalla gallery.

potete eliminarlo completamente, ne ho creato uno nuovo, grazie.