Altezze diverse e linee attrattori

Ciao a tutti,
sto lavorando su un progetto in cui devo assegnare diverse altezze a edifici a corte. Inoltre, vorrei che alcuni di questi edifici, confinati con l’esterno, seguissero
altezze e linee attrattori.gh (19,1 KB)
altezze e linee attrattori.3dm (387,8 KB)
un asse attrattore specifico. Qualcuno potrebbe suggerire un approccio o un componente in Grasshopper che mi consenta di realizzare questa configurazione?

Ciao, la definizione contiene tanti componenti esterni che non vorrei installare e quindi non riesco a leggere.
In generale puoi usare curve come attrattori con Paneling Tools e anche con Kangaroo2. Se posti qualcosa giusto per capire (anche un disegno a mano) come gli assi attrattori devono agire e su cosa, possiamo ipotizzare una strada.

Certo (immagine allegata). Quel che dovrei fare è poter estrudere gli edifici verso gli assi attrattori (linee gialle)e quindi che gli edifici o parte degli edifici (parte dell’edificio a corte che affaccia sull’asse) seguano altezze maggiori rispetto al resto del costruito.


Grazie!

Non credo che il concetto di attrattori che generalmente usiamo per Paneling Tools o Kangaroo qui sia utile allora.
Direi che si tratta di individuare lati omologhi degli edifici (paralleli agli assi e in base alla distanza dagli assi far succedere qualcosa (altezza o altro) basta che estrai bordi congruenti (rette direi) e riparametrizzi tutto allo stesso dominio (0<t<1) e prendi i punti a t=0.5 e fai un pull verso le direttrici. Il componente offre anche le distanze. Usi quelle distanze per il ragionamento successivo.

Così seleziono i lotti che si affacciano sulle strade.