Animazione Keyshot estremamente lenta

< BarRhino >
Non esattamente. :slight_smile:
Il leone uccide per mangiare.
( Cioe’, quei pochi leoni che non abbiamo ancora sterminato )
Gli umani (quelli piu’ ‘fighi’) sfruttano il prossimo per accumulare soldi.
< /BarRhino >

2 Mi Piace

Hai perfettamente ragione.

1 Mi Piace

giustissimo Emilio, ma appunto per questo ho fatto questo esempio, anzi è ancora peggio
perchè nella savana per lo meno sai, che se riesci a vedere un leone avvicinarsi devi scappare
qui invece con la vita che facciamo anche se hai fatto un accordo anche con persone che conosci
cercano di mangiarti indistintamente, quindi devi vedere tutti come potenziali leoni? e questo è un grande controsenso essendo che contemporaneamente viviamo in una società che ci obbliga ad avere relazioni con tutti ma alla fine non soprai mai se quella tale persona è un leone fino a quando non ti avrà morso.

ps e poi pensadoci bene nella savana se un leone ha già mangiato, in genere non va a caccia.

1 Mi Piace

te pare un bel prodotto ???
ahahahahahahahahahahahah

non ho ancora avuto tempo di mettere giù quella provocazione.
ma per quel che riguarda la gestione dei materiali, se dovessi iniziare a dare qualche suggerimento (che ovviamente cadrà nel vuoto pneumatico, e poi down the drain) partirei proprio da KS.
Per l’ID è sicuramente la soluzione più indicata. Di utilizzo immediato.

Non sapevo di questa storia.
Ricordo hyperShot ed in effetti era proprio come dici.
E il bello è che lo vendevano a cifre folli, alle case automobilistiche e ai centri stile.
Credo che pure Italdesign e Pininfarina l’avessero adottato.

Ora c’è un altro sw che scimmiotta KS, copiata pari pari la UX, ma non c’è davvero paragone.

Paolo… KeyShot lo ho visto nascere, ci ho creduto subito anche se era proprio basic quando era HyperShot e concordo che costava un botto per quello che dava. Poi col tempo KeyShot è cresciuto e ora è davvero completo e, conoscendo da dentro Luxion, si evolverà ancora di più.

Si. Confermo. Per me è un bel prodotto.

non era sarcastico nei confronti di KS… ma della tua affermazione, quasi un sillogismo. :smiley:
Ovvio che concordo, infatti ho poi rafforzato in chiusura.

Però, nel contesto di Rhino, che un designer gioielliere e pure hi-tech come te non lo conoscesse e giungesse infine a commentare con un modestissimo “mi pare un buon prodotto”… m’ha fatto ridere.
Direi che KS meriti decisamente un commento più entusiasta.
In termini d’immediatezza d’uso e di fruibilità, per chi deve visualizzare Industrial Design e gioielleria, credo abbia pochi rivali.
Poi, sulla finezza di dettaglio e mood delle immagini, con VRay Next, Octane e Redshift sicuramente hai altre possibilità.

Non ho citato Corona che non conosco, e fStorm che trovo fantastico, ma che ha il grave limite di vivere in simbiosi con Max. E non ha futuro, essendo orgogliosamente one man band. Oltretutto con una visione un tantino arrogante e miope. Ma rimane uno dei motori di rendering realmente capaci di emozionare.

A mio modo di vedere, KS è stato sviluppato con quella sensibilità ed intelligenza (nei confronti della User Experience) che da sempre auspico per Rhino.

2 Mi Piace