KeyShot 8 for Rhino

Hi All,
visto che manca un topic specifico su KeyShot suppongo che non sia molto usato…
Se avete domande, proverò a rispondere.
Non sono un guru ma aspiro ad arrivarci… del resto ci navigo da quando era ancora HyperShot… forse qualcuno se lo ricorda…

Premetto che non faccio solo gioielli… questi, però, sono esempi di come KeyShot è adatto a renderizzare gioielli. Che ne pensate?

2 Mi Piace

Ciao Riccardo
Molto belli, in questo momento testo Maverick render https://maverickrender.com/gallery/ e mi piacerebbe capire quali sono le differenze.Hai avuto modo di testarlo ?
Saluti Riccardo

Ciao Ric,
non lo ho testato, ma lo conosco. Direi che è di base simile al “primo” KeyShot che fino alla versione 3 aveva un interfaccia basic e le funzionalità ridotte. Le differenze con la versione attuale di KS sono diverse, specie con la versione PRO, che ora comprende anche l’animation e ha divese funzioni per gestire al meglio texture e labels, oltre che l’editor HDRI per editare ambienti. Vedo nei prossimi giorni di scaricare Maveirck e lo testo… Se qualcuno vuole testare KeyShot 8 può richiedermi una demo full (senza restrizioni) a questo link: http://www.aureaservice.it/keyshot-demo-download.html

Ciao Riccardo
Ti ringrazio aspetto un tuo parere nel mentre ne provo ks8
Grazie

Ciao Riccardi!
Bei rendering!

1 Mi Piace

Ho ancora pochi giorni per la demo di maverick ma potrebbe essere bello un confronto con lo stesso modello
che dite?

Grazie Giuseppe! …detto da fa molto piacere.

sempre disponibile… che modello usiamo?

Per i miei test uso questa semplice fedina
Si potrebbe anche confrontare con RhinoCycles

Test Rendering.zip (1,9 MB)

ciao raga
ci ho provato anche io!
M

1 Mi Piace

belli
vorrei farti una domanda circa le tre fedi incrociate, come è possibile? vengono fuse insieme in un unico stampo?
ciao
Massimo

con che software?

uso KS, ma vorrei provare anche con v-ray

sono 3 colori diversi non possono essere fuse in un unico stampo, ma se fossero di un colore unico la cosa è fattibile

e allora come si intrecciano?

si tagliano 2 fedine ,si intrecciano e alla fine si saldano

1 Mi Piace

Ciao Massimo,
per ora sono solo rendering.
Per i prototipi direi che opterei per fusioni singole, anche se dipende molto dall’esperienza del fonditore.

mi aspettavo un commento al mio rendering qualsiasi esso sia

…non darei stelline… mi limito agli aspetti tecnici che possono servire a capire meglio cosa sta dietro a un’immagine renderizzata. Il risultato è buono se hai utilizzato materiali e enviroments di default senza “smanettare” troppo.
Che versione di KeyShot usi?