KeyShot 8 for Rhino

8
per “smanettare” come dici tu occorrerebbe più o meno una giornata, era solo una prova e allora…

Scusa Massimo
aspettavo di vedere i vari lavori per dare un giudizio ,quello che mi interessava sono le differenze tra i vari software e la velocità nel creare la scena.
In allegato aggiungo anche la luce ambientale per avere un confronto alla pari
Photo-studio-with-umbrella.zip (1,8 MB)

Esempio RhinoCycles

Maverick Render


Come detto precedentemente applicato i materiali e la luce

questo sempre maverick sempre stesso hdr ma con qualche accorgimento

1 Mi Piace

questo di cycles mi sorprende

Riccardo il DOF dell’ultima immagine è post-produzione o nativo? Nel secondo caso, quanto rallenta?
Molto bello.

Dof nativo puoi regolarlo sulla scena ,il rallentamento non è tantissimo provo a misurarlo
Guarda questo https://maverickrender.com/how-it-works/ su jewelry

Cycles non è male ma è molto lento e quando fai un rendering il pc rallenta in maniera spaventosa mentre con Maverick riesco a lavorare tranquillamente,
con KS invece ?

Ciao Riccardo,
preferisco il risultato di Maverick, la resa del metallo in particolare.
Con Cycles che materiale hai usato? Tende ad assomigliare un po’ al ferro. :grinning:
Anche per la resa delle pietre preferisco Maverick a parte il primo esempio dove i riflessi colorati mi sembrano eccessivi.
Carino il DOF …

allego immagini con i risultati come vedi la differenza di tempo è minima
con DOF

Senza DOF

Ciao
Per tutti i rendering ho utilizzato i materiali di default e stesso hdr che ho allegato.
I riflessi del rendering di Massimo sembrano generati da un hdr di un interno.

ciao
maverik sembra una copia di keyshot, almeno a vedere sul sito, non mi sono soffermato molto ma sembrerebbe che per quanto riguarda le luci sia più semplice, in KS se vuoi un lavoro professionale ci stai una giornata. Maverick ha dalla sua il prezzo, sicuramente.
Confrontando questi render sopra mi spiace ma come rende il metallo KS non ha eguali, per le gemme il discorso è a parte perché lì davvero bisognerebbe starci del tempo.
Per quanto riguarda il tempo impiegato per questo render più o meno 15 minuti ma è davvero pesante

Non concordo sul discorso metallo
se hai un momento prova a renderizzare l’anello con la mappa che ho allegato sopra

notevolissimo!!!

ecco con il tuo hdri

mi piacerebbe che partecipasse qualcuno che usa V-Ray, speriamo!
ciao
M

Ciao Riccardo.
Quindi la resa del metallo ti sembra uguale sia con Cycles che con Maverick?
Sto provando ad usare il tuo file HDR ma sbaglio qualcosa.
Non riesco ad importarlo in R6 come ambiente, sembra che il formato non sia supportato.
Riesco solo a vederlo come texture e a fare il drag&drop sulla scena … ma è corretto?
Grazie, Fabio.

Come dicevo non noto questa grossissima differenza nella renderizzazione del metallo anzi

Non dico che sia uguale ma rende bene in tutti e due,ogni programma ha il suo modo di interpretare la scena . Quello che volevo capire era la facilità con cui puoi creare la scena senza troppi sbattimenti tra i vari software.
quindi : oggetto > materiali > piano > luci > render stop ,devo essere veloce .
Per quanto riguarda HDR ti allego il file completo di materiali e mappe
Test Rendering m.zip (3,7 MB)
Per applicare la mappa devi andare in Environments selezionare l’env. studio e in Type alla voce “Background image” selezionare la mappa che vuoi usare.

Ok grazie mille, appena ho un attimo faccio delle prove.

1 Mi Piace

Ric ho scaricato Octane potrebbe essere un bel giochino ma non ho il Cuda e non mi fa fare nada
sob!